Di Carla (del 03/06/2007 @ 00:17:09, in Musica, linkato 4866 volte)
A solo 21 anni, Guido Ponzini è un maestro virtuoso del Chapman Stick. Le sue composizioni tra progressive rock, neo-classica, folklore italiano e world music sono tanto diversificate quanto il suo modo di suonare. Il suo debutto solista “Twilight Town” è come un fiore che cresce lentamente, raggiungendo gradualmente il suo pieno splendore.
Dopo aver suonato il basso elettrico sin dall’età di sedici anni, nel 2005 la sua ricerca sonora lo porta al Chapman Stick, per il quale elabora una timbrica personale e variegata. Sempre nello stesso anno sperimenta l’utilizzo del Silicon Bass, un basso fretless a scala ridotta che monta corde con una speciale miscela di gomma e silicone.
Come bassista e stickista collabora con importanti nomi in ambito world music quali Ayub Ogada, Joji Hirota, Adel Salamen, Naziha Azzouz, Vladimir Denissenkov, esibendosi in importanti manifestazioni e festival quali l’Akkordeon Festival di Vienna e aprendo in Italia i concerti di Mari Boine con solo Stick. Partecipa al progetto “Shin Qi” (in uscita con un DVD previsto per questa primavera) con protagonisti Guo Yue – artista della Realword e vero guru cinese del flauto (tra le varie cose ha partecipato alla colonna sonora dell’Ultimo Imperatore) -, Giovanni Amighetti, Gjermund Silset e Helge A. Norbakken della Mari Boine Band, esibendosi in concerti che vedono l’utilizzo di nuove tecnologie.
“Twilight Town” è il suo album d'esordio in cui presenta composizioni originali sue e di Giovanni Amighetti per stick, basso elettrico e silicon bass.
Vi consiglio di dare un'occhiata a questa sua esibizione dal vivo con Shin Qi: davvero impressionante!
Di Carla (del 05/06/2007 @ 12:13:12, in Musica, linkato 2988 volte)
Qualche settimana fa annunciavo dell'uscita in radio del nuovo singolo di Daniele Groff, intitolato "Prendimi". Cliccate qui per leggere il post. Ebbene da oggi "Prendimi" è finalmente disponibile in esclusiva su iTunes Music Store, al prezzo di 99 centesimi. Per acquistarlo, cliccate sul banner sotto riportato.
Per acquistare su iTunes Music Store bisogna ovviamente avere iTunes, che può essere scaricato gratuitamente su www.itunes.it.
Il brano, scritto da Volker Hinkel e lo stesso Daniele, è stato prodotto da Volker Hinkel e registrato nei suoi studi in Germania, Hinkelstone Productions, ed è pubblicato da Road House Music.
"Prendimi" by Daniele Groff is also available on the iTunes Music Stores outside Italy by clicking here (or just performing a search for "Daniele Groff" on your iTunes Music Store).
Di Carla (del 24/06/2007 @ 23:52:23, in Musica, linkato 2742 volte)
Ricordate "Heaven and Hell" di John Entwistle? Una sua cover sarà inserita nel prossimo EP di Hinkel, la cui uscita è prevista per questa estate, probabilmente in agosto, e che inoltre includerà tre nuovi brani originali del progetto solista di Volker Hinkel. Nelle scorse settimane si sono svolte le registrazioni della parte strumentale e adesso mancano solo le voci.
Nel frattempo vedetevi questo video preview "The Making of Heaven And Hell".
Clicca sulla copertina per scaricare GRATIS la fan fiction.
Disponibile su Smashwords.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Gli autori non sono responsabili di quanto contenuto in siti esterni i cui link sono riportati su questo sito.