HOME --- Punto di non ritorno | Abitanti di Marte | Nemico invisibile | Ritorno a casa | Deserto rosso (raccolta) -------------- L'isola di Gaia | Ophir | Sirius | Aurora

INTRODUZIONE
PERSONAGGI
RECENSIONI
RASSEGNA STAMPA
DOVE ACQUISTARE
EXTRA

 

Copertina
Artwork: © 2013-2015 Rita Carla Francesca Monticelli
Foto: NASA/USGS

 

NEMICO INVISIBILE (2013)

La storia di “Deserto rosso”, ambientata in un prossimo futuro, racconta le vicende di un gruppo di persone che, a trent’anni di distanza dal precedente tentativo fallito di raggiungere il pianeta rosso, ha accettato di consacrare il resto della propria vita all’esplorazione di Marte, divenendone i primi colonizzatori e scrivendo il proprio nome nella storia. Il terzo episodio, “Nemico invisibile”, riprende laddove è terminato quello precedente, con la protagonista, Anna Persson, reduce della scoperta della comunità di Ophir, che viene a conoscenza della perdita dei contatti con la Stazione Alfa, dove ha lasciato gli altri due sopravvissuti della missione Isis, Robert Green e Hassan Qabbani. L’astio provato per quest'ultimo durante la fuga solitaria della donna si trasforma ben presto in preoccupazione. Una volta tornata alla sua vecchia base, però, si troverà ad affrontare pericoli inattesi. Scoprire l’identità dell'assassino della collega Michelle sarà, infatti, solo il primo passo verso il confronto con un pericolo ben più grave e subdolo celato dal pianeta rosso.

Deserto rosso – Nemico invisibile” è un romanzo di fantascienza, che coinvolge il lettore, portandolo a sperimentare le emozioni di un’antieroina in lotta per la propria sopravvivenza nell’ostile pianeta rosso, in un’ambientazione descritta con il rigore tecnico-scientifico tipico della hard sci-fi. Il dubbio, l’incapacità di capire di chi può fidarsi accompagna Anna nel cuore di questa avventura ricca di azione e dai ritmi serrati, durante la quale sarà infine costretta a mettere da parte tutte le sue paure e i suoi pregiudizi, per far fronte a un nemico inatteso, che minaccia di portarle via la cosa cui tiene di più di ogni altra: se stessa.

Sinossi

La gioia per il ritrovamento della piccola comunità, che abita la base di Ophir, viene presto infranta dalla notizia giunta da Houston della perdita dei contatti con la Stazione Alfa. Da ormai un giorno, infatti, al suo interno non è più rilevato alcun segno di vita.
Anna si rimette quindi in viaggio insieme a Jack alla volta del Lunae Planum, assalita dal timore per la sorte di Robert e Hassan, ma anche dai dubbi riguardo alle loro responsabilità nella morte del comandante della missione Isis e soprattutto di sua moglie.
Ritrovarsi ad affrontare l'assassino di Michelle sarà, però, solo il primo dei suoi problemi.
Divisa tra il desiderio di tornare sulla Terra e l'ambizione di vedere riconosciuti i propri meriti scientifici, Anna vedrà vacillare più volte le sue labili certezze, fino alla rivelazione di un pericolo ben più subdolo celato dal pianeta rosso: un nemico invisibile, il cui misterioso intento minaccia la sua stessa esistenza e quella dell'unica persona rimasta al suo fianco.

Edizioni

Editore: Rita Carla Francesca Monticelli
Venduto da: Amazon
Formato: ebook Kindle (82307 parole, 257 pagine)
ASIN: B00CKCH5WC
Pubblicato: 28 aprile 2013

Editore: Smashwords/Rita Carla Francesca Monticelli
Formato: ebook epub, mobi, pdf (82307 parole)
Pagine: 143 (A4)
ISBN: 9781301337606
Pubblicato: 28 aprile 2013

Editore: Draft2Digital/Rita Carla Francesca Monticelli
Venduto da: Tolino & 24Symbols
Formato: ebook epub (82307 parole)
ISBN: 9781507040058
Pubblicato: 28 aprile 2013

Editore: CreateSpace
Formato: brossura (352 pagine)
ISBN: 978-1523405220
Pubblicato: 21 gennaio 2016

 

Dove acquistare

Disponibile da soli 1,49 euro su: Amazon, Giunti, Mondadori Store, Kobo, laFeltrinelli, Apple, Google Play, Nook (tramite l'app per Windows 8.1), Smashwords, Barnes & Noble, 24Symbols e Tolino (tramite l'ereader).
Disponibile in edizione cartacea a 10,99 euro su: Amazon e Giunti.

Vai alla Rassegna Stampa.

Booktrailer

Video: Fabio Delfino
Immagini di Marte: NASA/JPL-Caltech e NASA/Goddard
Musica: Free Stock Music

 

Libro precedente: Abitanti di Marte ------------------------ Libro successivo: Ritorno a casa

Iscriviti alla mailing list dell'autrice

L'iscrizione avviene su Yahoo!Gruppi

ATTENZIONE:
La navigazione su questo sito implica l'accettazione della
Privacy Policy



 
TORNA SU
© 2012-2017 Rita Carla Francesca Monticelli