HOME --- Punto di non ritorno | Abitanti di Marte | Nemico invisibile | Ritorno a casa | Deserto rosso (raccolta) -------------- L'isola di Gaia | Ophir | Sirius | Aurora

INTRODUZIONE
PERSONAGGI
RECENSIONI
RASSEGNA STAMPA
DOVE ACQUISTARE
EXTRA

 

Copertina: © 2012-2015 Rita Carla Francesca Monticelli

 

 

ABITANTI DI MARTE (2012)

La storia di “Deserto rosso”, ambientata in un prossimo futuro, racconta le vicende di un gruppo di persone che, a trent’anni di distanza dal precedente tentativo fallito di raggiungere il pianeta rosso, ha accettato di consacrare il resto della propria vita all’esplorazione di Marte, divenendone i primi colonizzatori e scrivendo il proprio nome nella storia. Il secondo episodio, “Abitanti di Marte”, si sofferma in parte su eventi del passato tra Terra e Marte con l'intento di gettare luce su ciò che Anna Persson non ha potuto o non ha voluto rivelarci in "Punto di non ritorno". In particolare sono narrati i fatti accaduti negli ultimi drammatici giorni passati nella Stazione Alfa, che l'hanno spinta alla fuga nel deserto marziano. A questo viene affiancato il racconto di ciò che accade alla protagonista subito dopo il misterioso finale della puntata precedente.

Deserto rosso – Abitanti di Marte” è un romanzo di fantascienza, che permette al lettore di sperimentare accanto ai primi coloni del pianeta rosso la difficile vita di un piccolo gruppo di persone, dipendenti le une dalle altre in un ambiente ristretto, lontano dalle convenzioni e dalle regole della Terra, dove ogni singolo personaggio finirà per lasciar emergere con sempre meno controllo il proprio lato più oscuro. Le varie contese dettate da orgoglio ed egoismo finiranno per far implodere la piccola comunità, impedendo ai suoi componenti di cogliere gli indizi di un'incredibile scoperta. Solo Anna, spinta dall’improvvisa morte di due suoi colleghi, troverà il coraggio di andare a cercare delle risposte. Così facendo, però, finirà per perdere di vista la vera minaccia che incombe sull'intera missione.

Sinossi

Dopo 995 giorni su Marte l’entusiasmo dell’equipaggio dell’Isis si è trasformato in frustrazione e insofferenza. Le loro ricerche non danno i risultati sperati, i loro mezzi sono insufficienti e già una volta la NASA ha annullato il lancio di una seconda missione, che avrebbe dovuto portare nuovi colonizzatori e attrezzature sul pianeta.
Nel frattempo i rapporti tra i cinque membri della spedizione si sono fatti molto difficili. La Stazione Alfa è diventata teatro di una serie di conflitti, segreti, alleanze e rivalità.
Adesso una nuova finestra di lancio si sta per aprire, ma le notizie da Houston sono tutt’altro che confortanti. Mentre da un parte il ritrovamento di una possibile sacca di ghiaccio potrebbe dare una svolta positiva agli eventi, Anna, esasperata dai comportamenti insoliti di Robert e dalla guerra fredda con Hassan, si trova a meditare sulla possibilità di tornare sulla Terra.
Quando anche la morte si abbatte sui cinque abitanti di Marte, Anna trova nella fuga solitaria l’unica scelta possibile.
Marte avrà però in serbo per lei un’incredibile scoperta, chiave di un mistero nascosto nelle profondità di Valles Marineris.

Edizioni

Editore: Rita Carla Francesca Monticelli
Venduto da: Amazon
Formato: ebook Kindle (49031 parole, 163 pagine)
ASIN: B00AEGD872
Pubblicato: 27 novembre 2012

Editore: Smashwords/Rita Carla Francesca Monticelli
Formato: ebook epub, mobi, pdf (49031 parole)
Pagine: 91 (A4)
ISBN: 9781301420551
Pubblicato: 27 novembre 2012

Editore: Draft2Digital/Rita Carla Francesca Monticelli
Venduto da: Tolino & 24Symbols
Formato: ebook epub (49031 parole)
ISBN: 9781507001707
Pubblicato: 27 novembre 2012

Editore: CreateSpace
Formato: brossura (232 pagine)
ISBN: 978-1517516741
Pubblicato: 30 settembre 2015

Dove acquistare

Disponibile da soli 99 centesimi in ebook su: Amazon, Giunti, Mondadori Store , Kobo, laFeltrinelli, Apple, Google Play, Nook (tramite l'app per Windows 8.1), Smashwords, Barnes & Noble, 24Symbols e Tolino (tramite l'ereader).
Disponibile in edizione cartacea a 7,99 euro su: Amazon e Giunti.

Vai alla Rassegna Stampa.

Booktrailer

 

Video: Fabio Delfino
Immagini di Marte: NASA/JPL-Caltech
Musica: Free Stock Music

Libro precedente: Punto di non ritorno ------------------------ Libro successivo: Nemico invisibile

Iscriviti alla mailing list dell'autrice

L'iscrizione avviene su Yahoo!Gruppi

ATTENZIONE:
La navigazione su questo sito implica l'accettazione della
Privacy Policy



 
TORNA SU
© 2012-2017 Rita Carla Francesca Monticelli