\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Anche l’autoeditoria va di moda: nuova intervista su MV La creatività è di moda
Di Carla (del 12/06/2020 @ 09:30:00, in Interviste, linkato 686 volte)

A cinque anni di distanza dalla nostra precedente chiacchierata, qualche giorno fa ho avuto il piacere di essere intervistata di nuovo da Veronica De Lorenzo di MV La creatività è di moda. E questa volta abbiamo parlato nel mio nuovo libro: “Self-publishing lab. Il mestiere dell’autoeditore”.
 
In circa mezz’ora abbiamo ho avuto modo di illustrare l’intento di questo mio primo saggio, vale a dire offrire una guida a tutti coloro che vogliono diventare editori dei propri libri, ma mi sono anche soffermata sulla sua genesi (deriva da un laboratorio universitario che tengo all’Università degli Studi dell’Insubria) e ho provato a descriverne a grandi linee il contenuto.
 
Voglio ringraziare ancora una volta Veronica per questa opportunità. Le sue domande puntuali e la sua professionalità mi hanno consentito di affrontare con maggiore dettaglio alcuni argomenti su cui non avevo avuto ancora modo di soffermarmi durante la promozione del libro. A un certo punto, per esempio, mi sono ritrovata a raccontare come l’interazione con i miei lettori mi aiuti a comprendere la mia voce di autrice e in ultima analisi, riportando un caso specifico, come ciò mi torni spesso utile durante la fase di scrittura. Ma abbiamo anche affrontato alcuni aspetti relativi alla trasformazione del manoscritto in prodotto editoriale e alla promozione di quest’ultimo.
 
Se siete curiosi, non vi resta che premere play e ascoltare l’intervista. E, se si va, condividete il video con i vostri amici.
 
Buon ascolto!