\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Intervista a Giorgia Sinicorni su FantascientifiCast
Di Carla (del 06/06/2020 @ 09:30:00, in Podcast, linkato 709 volte)
Anche quest’anno faccio una delle mie incursioni sul podcast FantascientifiCast (e presto ce ne sarà un’altra) per parlare di fantascienza marziana.
Stavolta io e Omar Serafini intervistiamo una ospite speciale nell’ambito della rubrica Caratteri fantastici. Si tratta dell’attrice Giorgia Sinicorni, che interpreta il ruolo di Alessandra Najac nella serie TV francese di fantascienza intitolata “Missions”.
 
 
 
Durante una lunga chiacchierata, abbiamo conosciuto meglio Giorgia e abbiamo scoperto che, oltre a essere simpaticissima, è una grande fan della fantascienza!
Ci ha raccontato un po’ di retroscena relativi alla realizzazione delle prime due stagioni di “Missions” (la serie è andata in onda mesi fa su Rai 4), con tanto di interessanti aneddoti, ha parlato della sua esperienza nell’autodoppiare il suo personaggio, che aveva interpretato recitando alcune scene in inglese e tutte le altre in francese, e ci ha dato una piccola anticipazione sulla terza stagione, attualmente in fase di pre-produzione.
 
Se non avete visto “Missions”, vi consiglio di ascoltare il nuovo episodio di FantascientifiCast per scoprire qualcosa di più su questa serie europea che non ha nulla da invidiare alle produzioni d’oltreoceano. Se invece l’avete vista, venite a conoscere meglio la persona che si cela dietro il controverso personaggio di Alessandra Najac.
 
Venite ad ascoltare il podcast su Podbean, iTunes (dove potete anche lasciare una recensione), Spotify e sul sito di FantascientifiCast (anche facendo clic sull’immagine sopra), dove potete leggere anche la presentazione.
 
Oppure, se andate di fretta e volete ascoltarlo subito, fate clic sul pulsante play qui sotto.
Buon ascolto!