• IT
  • |EN
  •   

  • IT
  • |EN
  •       
  • NAVIGA PER GENERE > THRILLER

    Thriller, corvo di fronte a una finestra insanguinata

    Vorresti dare la caccia a un serial killer? Oppure a un killer su commissione? Ti piacerebbe lavorare con una squadra di investigatori forensi?
    Vuoi sapere cosa si prova a fuggire da una banda di assassini che cerca di ucciderti?
    Nascondi qualche segreto inconfessabile?
    Se hai risposto in maniera affermativa ad almeno una di queste domande, sei nel posto giusto.


    La trilogia del detective Eric Shaw (3 libri, 2014-2017)

    “Il thriller italiano che conquista Inghilterra e USA.” - La Repubblica
    “Nei personaggi contano di più le sfumature che i contorni ben definiti.” - Thriller Nord
    “Un crime thriller dai risvolti psicologici, che porta il lettore a immedesimarsi nel dilemma di cui è vittima il suo protagonista.” - La Nuova Sardegna


    1) Il mentore (2014)

    Vent’anni fa Eric l’aveva salvata.
    Adesso chi avrebbe salvato lui?

    Il quasi cinquantenne detective a capo di una squadra scientifica di Scotland Yard, Eric Shaw, si trova a investigare insieme alla detective Miriam Leroux sulla morte di un pregiudicato, ucciso con due colpi di pistola: uno al collo, in uno stile simile a quello di una inusuale esecuzione, ma preceduto da uno all’inguine, che sembra avere una connotazione più personale.
    La sua attenzione sul lavoro è, però, spesso distratta dalla presenza di una criminologa della sua squadra, Adele Pennington, oltre vent’anni più giovane di lui, per la quale si rende conto di avere un interesse extra-professionale, peraltro non ricambiato.
    Nel frattempo i dettagli di un delitto molto simile vengono descritti in uno dei tanti blog anonimi sulla rete, della cui esistenza la polizia londinese è completamente all’oscuro. L’autrice del blog si firma col nome Mina, come una delle vittime di un caso di Shaw di molti anni prima.

    > Scarica il comunicato stampa <

    (Gratis per gli abbonati a Everand e Kobo Plus. Se vivi in Svizzera, lo trovi sullo store del tuo Tolino.)

    > Scopri di più su www.anakina.net/detectiveshaw <

    2) Sindrome (2016)

    Cosa distingue la dedizione dall’ossessione?

    Mentre indaga sull’omicidio di due pregiudicati collegati a un noto trafficante di droga londinese, resosi protagonista di una spettacolare evasione dal cellulare che lo stava riportando al penitenziario di Coldingley dopo un’udienza in tribunale, la squadra scientifica di Scotland Yard diretta dal detective Eric Shaw si ritrova coinvolta nel caso di un’infermiera che accusa una madre di essere responsabile di una serie di violenti episodi febbrili che hanno colpito suo figlio Jimmy, di soli dieci anni. Quest’ultima si accanirebbe sul proprio bambino, peggiorandone le condizioni di salute, per attirare su di sé l’attenzione e la compassione del personale sanitario.
    Eric ne viene a conoscenza casualmente, poiché la pediatra che ha in cura il piccolo paziente, Catherine Foulger, è una sua vecchia fiamma, che il detective ha ripreso a frequentare di recente nella speranza di rimettere ordine nella propria vita dopo aver scoperto l’identità del serial killer denominato ‘morte nera’.
    Ma la sua ex-compagna Adele Pennington, criminologa del Laboratorio di Scienze Forensi, non ha affatto accettato di buongrado questa nuova relazione.

    > Scarica il comunicato stampa <

    (Gratis per gli abbonati a Everand e Kobo Plus. Se vivi in Svizzera, lo trovi sullo store del tuo Tolino.)

    > Scopri di più su www.anakina.net/detectiveshaw <

    3) Oltre il limite (2017)

    Fin dove saresti disposto a spingerti, per proteggere un segreto?

    Il corpo senza vita di una donna in abito da sera viene scoperto nella sala della festa del museo delle cere. Tutto farebbe pensare a un suicidio, ma il detective Eric Shaw, caposquadra della Scientifica di Scotland Yard intervenuto sul posto con la criminologa Adele Pennington, nota subito delle similitudini con il caso del serial killer soprannominato ‘chirurgo plastico’, risolto tre anni prima con l’arresto di un uomo: Robert Graham.
    Forse qualcuno lo sta emulando oppure Graham aveva un complice, ma esiste una terza possibilità ed è questa in particolare a preoccupare Eric, che all’epoca, certo della colpevolezza del sospettato, aveva falsificato una prova fisica per assicurarne la condanna.
    E se avesse compiuto un errore e mandato in prigione la persona sbagliata?
    Le indagini lo riportano a lavorare con Miriam Leroux, la giovane detective della Omicidi che fino all’anno precedente collaborava con la sua squadra, e insieme a lei si ritroverà a seguire le tracce di un inafferrabile assassino, in una corsa contro il tempo lunga tre giorni.
    Questo potrebbe anche essere il suo ultimo caso importante prima di un’eventuale promozione a sovrintendente, se non fosse per il fatto che il detective George Jankowski, in lizza per lo stesso avanzamento di grado, ha deciso di giocare sporco per mettere in cattiva luce il collega e favorire la propria carriera.
    Nel farlo, però, questi finirà per avvicinarsi pericolosamente all’inconfessabile segreto custodito da Eric e dalla sua allieva.

    > Scarica il comunicato stampa <

    (Gratis per gli abbonati a Everand e Kobo Plus. Se vivi in Svizzera, lo trovi sullo store del tuo Tolino.)

    > Scopri di più su www.anakina.net/detectiveshaw <


    Affinità d’intenti (2015)

    Un giorno per sopravvivere. Un giorno per lasciar andare il passato.

    24 ore.
    2 persone.
    1 obiettivo.

    Sono le dieci del mattino quando l’agente sotto copertura Amelia Jennings si reca a un colloquio di lavoro presso lo studio legale Goldberg & Associates. Il suo scopo è farsi assumere per investigare su una serie di omicidi che hanno come vittime alcuni noti avvocati della City. Dietro di essi pare celarsi un inafferrabile killer su commissione, che già da mesi è oggetto di infruttuose indagini da parte della polizia.
    Il suo piano, però, andrà all’aria ancora prima di iniziare.
    Nel corso di appena ventiquattro ore Amelia si ritroverà coinvolta suo malgrado in una caccia all’uomo senza tregua, in cui il suo destino si incrocerà con quello di Mike Connor.
    I loro intenti, apparentemente simili, potrebbero rivelarsi opposti, ma l’affinità che li lega va oltre ciò che credono di sapere l’uno dell’altra.

    > Scarica il comunicato stampa <

    (Gratis per gli abbonati a Everand e Kobo Plus. Se vivi in Svizzera, lo trovi sullo store del tuo Tolino.)

    > Scopri di più su www.anakina.net/affinita <

    © 2012- Rita Carla Francesca Monticelli.
    Template by ProBootstrap.