\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Tracy Woody: il dolce battito della musica direttamente dalla North Carolina
Di Carla (del 13/07/2012 @ 04:23:18, in Musica, linkato 2167 volte)

Dopo quasi un anno torno con piacere a parlare dell'artista americana Tracy Woody, che proprio ieri ha pubblicato un post sul suo blog dedicato al mio ebook e voglio cogliere l'occasione anche per ringraziarla.

In questi mesi Tracy ha accresciuto notevolmente il suo numero di fan in tutto il mondo, diffondendo la sua musica nelle principali community musicali quali Jango, Reverbnation e Uplaya. I suoi EP "Your Love Remix", "Sweet Beat of Love" e "Light of Love" sono caratterizzati da brani potenti, emozionali e vibranti, che riflettono la bellezza della sua voce unica. In particolare "Your Love Remix" (che potete ascoltare nel video sotto) sposa uno stile quasi religioso che emerge dalla potenza della parte vocale e che si ritrova anche brano "Nothing Can Come Close To You".
Proprio per quest'ultimo brano, conosciuto anche come "Nothing Comes Close to You", Woody è stata nominata per un Hollywood Music in Media Association Award nella categoria Pop, mentre ha ricevuto una nomination un Hollywood Award per "Love Made Us Hold On" alla House Of Blues (entrambi i brani sono stati prodotti da NAO2), ha inoltre vinto il premio come Artista del Mese per Gennaio 2012 tra i fan della stazione radio De Starliner nei Paesi Bassi, e sta attualmente coordinando Hollywood Music in Media Association Showcases in Raleigh (North Carolina) per programmare degli spettacoli per i prossimi mesi.
Tracy è particolarmente emozionata per aver vinto il prestigioso UK Songwriting Contest del 2011, che ha visto come giudici professionisti esperti del settore musicale, i quali le hanno permesso di raggiungere le semifinali con il suo brano "Sweet Beat Of Love Remix" e altre due tracce particolarmente apprezzate, cioè "Sweet Beat of Love" e "Your Love (New)", e che hanno riconosciuto il valore di tutti e tre i brani. Inoltre alcuni suoi brani degli EP "Sweat Beat of Love" e "Light of Love" hanno vinto il Platinum e Silver Auddy Trophy Award, in particolare "Your Love (New)", "Your Love (remastered)", "Light of Love", "I Love Me and You", e "Dreams Can Come True" prodotti da Joe Steele e Jeremy Underwood (vincitore del premio Platinum e riconosciuto ai Grammy) come pure "Sweet Beat of Love" e "Sweet Beat of Love Remix" prodotti da StudioPros (produttore vincitore ai Grammy).

La musica della Woody si è diffusa ormai a livello globale, da casa sua in North Carolina è giunta fino alla Svizzera, il regno Unito, la Repubblica Africana Centrale, il Canada, la Corea del Sud e perfino in Vietman.
Relix Magazine ha incluso la Woody nella sezione "Artist on the Rise" distribuita al SXSW e in 30 altri festival. MusicBoard Magazine ha presentato gli EP di Tracy Woody insieme ai vincitori dei Grammy. Ha ricevuto inoltre numerosi interessamenti da direttori di casting e agenzie che si occupano di talent scout.

Di fronte a tutto ciò, Tracy è felice e grata per le opportunità e la considerazione ricevuta come artista. Ma la sua carriera è destinata a crescere.
Oltre a occuparsi di musica la Woody supporta organizzazioni benefiche che assistono famiglie, donne, bambini e le varie comunità in tutto il mondo.

Potete scoprire di più su Tracy Woody nel suo sito ufficiale, www.tracywoody.com, oppure su Twitter, Facebook e YouTube.
Per informazioni su Tracy Woody, per possibili collaborazioni, potete inviare una mail in inglese a C. Harris presso LTC Records (l'etichetta è presente anche su Facebook).
L'EP "Sweet Beat of Love" è anche disponibile come CD su CD Baby.