\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Featured artist da Sonicbids - luglio 2011
Di Carla (del 29/07/2011 @ 05:44:33, in Musica, linkato 1624 volte)

ARTISTA SELEZIONATO


DON GATOR

Oggi usciamo completamente dagli schemi e ci tuffiamo nella saga spionistica di Don Gator, novello 007 con una vita che si divide tra armi, inseguimenti, appuntamenti galanti e cocktail senza fine.
Ma come - qualcuno di voi chiederà - non si doveva parlare di musica?
Ed è proprio così!
Don Gator è il personaggio fittizio, la storia del quale viene narrata nei brani dell'omonima band newyorkese fondata da Dennis Hirdt, modello e musicista che un bel giorno ha inventato niente meno che un nuovo genere musicale: lo spyrock (rock della spia).
L'idea è nata quando si è reso conto che la sua vita, fatta di continui viaggi e compagnie strane ed esotiche, dove tutti volevano fotografarlo (in inglese "shoot" significa anche sparare), non era poi tanto diversa da quella di una spia.
Il progetto Don Gator si avvale della collaborazione di ottimi musicisti, quali i chitarristi Justin Gild e Ben Rosenberg, il cui lavoro è predominante nel sound della band. Le radici vere dello spyrock si fondano nel ben più noto surf rock. La generale sfacciataggine della musica dei Don Gator svaria da elementi dance all'indie rock fino all'americana, qua e là contornata da pregevoli ballate.
Ai chitarristi si aggiungono Rus Wimbish al basso e Dan Wintersteen alla batteria.
I testi sono ricchi di metafore che permettono all'ascoltatore di immedesimarsi nelle avventure della spia protagonista delle storie in essi raccontate. Gli argomenti sono quelli che ci si attende da una spia: amori perduti, battaglie personali, il brivido della caccia e la vendetta
Il tutto viene raccolto in un concept album intitolato "Naked With A Loaded Gun".
La storia si apre con una fuga da una prigione nel Sahara, che fungerà da innesco per gli avvenimenti narrati nei brani dell'album, al cui interno scoprirete che Gator è diventato una spia dopo aver perso la donna che amava in un attacco terroristico e seguirete il primo capitolo delle sue avventure.
Sono riuscita a suscitare la vostra curiosità?
Per soddisfarla non vi resta che visitare i link sotto riportati per ascoltare alcuni brani e vedere alcuni video di questa band/spia.

 
http://www.sonicbids.com/DonGator (qui potete ascoltare alcuni brani e vedere il fantastico video di "Benedict Mauvais")
http://www.myspace.com/dongatorband
http://www.facebook.com/dongatorband
http://dongator.com/


Volete collaborare con questo artista? Contattatelo direttamente tramite i suoi siti, citando questo articolo. Oppure, se preferite, scrivetemi e sarò felice di aiutarvi.