Intervista su Cronache Letterarie: tra self-publishing e serie TV 
		
	 
	
	
		 
La settimana scorsa  Cronache Letterarie ha pubblicato un’intervista che mi era stata fatta via Skype qualche tempo prima da  Tiziana Zita. L’argomento principale è quello del self-publishing, tanto che Tiziana, che ha fatto un enorme lavoro per trascrivere e cogliere l’essenza della nostra chiacchierata, la definisce come una  Guida al mestiere del self-publisher.  
  
Abbiamo parlato del processo di creazione dei miei libri, e quindi del mio team editoriale, cioè delle persone che a vari livelli intervengono nella revisione dei miei romanzi, ma anche delle copertine e della cosiddetta quarta di copertina (la descrizione del libro). 
Ci siamo soffermate sul  mercato in lingua inglese dove ho avuto un successo inaspettato con l’edizione americana de “ Il mentore”, di come ho gestito la traduzione di altri miei libri (la serie di “ Deserto rosso” e “ Affinità di intenti”).  
Poi siamo passate a parlare dei prezzi degli ebook e delle strategie di promozione basate sul prezzo, sulle recensioni sui blog, sull’uso della pagina su Facebook e sulla creazione di una edizione cartacea (sì, è anche questo uno strumento di promozione). 
Infine mi ha chiesto quali sono le mie serie TV preferite del momento. 
  
  
Buona lettura e ancora grazie mille a Tiziana Zita per lo spazio che mi ha offerto. 
	 
          
	
 |