\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Self-publishing e crowdfunding: intervista sul blog di UpSpringer
Di Carla (del 22/05/2015 @ 03:21:36, in Interviste, linkato 3293 volte)

UpSpringer è una piattaforma internazionale di crowdfunding dedicata alla letteratura e all’editoria. Si tratta in altre parole di un luogo virtuale dove raccogliere dei fondi per finanziare un progetto di natura editoriale o legato al mercato dell’editoria.
Qualche tempo fa sono stata contattata da una persona di UpSpringer che mi ha chiesto di rispondere ad alcune domande per un’intervista che verteva sul self-publishing, sulla mia produzione editoriale e sulle mie opinioni sull’uso del crowdfunding in questo mercato.
 
Questa interessante e lunga intervista è ora disponibile sul blog di UpSpringer, dove è stata pubblicata in concomitanza con l’uscita del mio nuovo thriller, “Affinità d’intenti”.
Con l’intervistatrice, Azzurra Scattarella (che ringrazio per l’opportunità), abbiamo ripercorso gli eventi che mi hanno portato a diventare una scrittrice, abbiamo discusso di self-publishing, in particolare della mia esperienza personale, delle problematiche che i nuovi autori devono affrontare nell’affacciarsi al mondo dell’editoria (inclusa quella tradizionale) e anche di come il crowdfunding potrebbe inserirsi in questo contesto. Infine ho parlato brevemente del mio nuovo libro, rivelando alcuni aspetti che lo caratterizzano (ma senza spoiler).
 
Se qualcuno di questi argomenti vi interessa, date un’occhiata all’intervista facendo clic qui. E magari di condividerla con i vostri amici.
 
Ringrazio ancora Azzurra e UpSpringer!
 
AGGIORNAMENTO GIUGNO 2017: il sito di Upspringer non è più online, ma è possibile scaricare e leggere l’intervista a questo link.