\\ Blog Home : Articolo : Stampa
La fantascienza nella testa: intervista nel blog di Viola Veloce
Di Carla (del 07/04/2014 @ 19:38:33, in Interviste, linkato 2592 volte)


Qualche volta mi è stato chiesto come è nata l'idea di "Deserto rosso", mai come questa volta però mi è stata fatta un'intervista incentrata proprio sul modo in cui vengono generate nella mia testa le idee che poi si tramutano in trame dei miei libri.

A condurre questa speciale intervista è stata Viola Veloce nel suo blog Omicidi In Pausa Pranzo (titolo del suo libro bestseller su Amazon, che presto uscirà in una nuova edizione sotto Mondadori).

La nostra interessante chiacchierata è partita dal momento in cui ho pensato per la prima volta di scrivere un libro di fantascienza (e ammetto che ho dovuto riflettere un attimo prima di rispondere), per poi analizzare i fattori che hanno influenzato la mia scelta, il modo in cui immagino i scenari in cui si muovono i miei personaggi, le situazioni in cui emergono nuove idee nella mia mente, il modo con cui pianifico la scrittura di un libro, come il mio background scientifico viene utilizzato all'interno di una storia, fino a parlare di ispirazione e dell'eventuale timore di perderla.

Insomma ne è venuto fuori un discorso davvero interessante.
Siete curiosi?
Vi invito a leggere l'intervista facendo clic qui o sull'immagine in alto.

Spero che vi piaccia e vi chiedo, se ne avete voglia, di lasciare un vostro commento sul blog di Viola, e magari condividerla con i vostri amici.

Rinnovo il ringraziamento a Viola per la sua ospitalità!