\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Blog tour "Deserto rosso - Abitanti di Marte". Tappa n. 3: blog "I Racconti del Maresciallo Maggio"
Di Carla (del 06/01/2013 @ 01:16:38, in Interviste, linkato 2673 volte)


E siamo arrivati alla terza tappa del blog tour di "Deserto rosso - Abitanti di Marte" (settima in assoluto di "Deserto rosso").
Nel post precedente ho intervistato il bravissimo autore Francesco Zampa, adesso è toccato a lui ospitarmi sul suo blog "I Racconti del Maresciallo Maggio".

Questa intervista è molto diversa dalle precedenti, perché Francesco oltre ad aver letto il libro (per ora il primo episodio) è a sua volta un appassionato di fantascienza e di Star Wars. Ci siamo quindi un po' divertiti a scherzare sull'argomento e sul mio background fantascientifico.
Molto interessanti sono state le sue domande sulla scelta delle ambientazioni, sia quella marziana che quelle terrestri. Ho parlato del perché la storia è partita da Bruxelles e del perché abbia scelto come protagonista una donna svedese.
Forse la domanda più particolare riguarda l'aspetto, per così dire, oscuro del personaggio di Anna, che riassume quello che è il tema principale di tutto il romanzo: cioè la soggettività del concetto di bene e di male.

Vi ho incuriositi almeno un po'?
Allora andate a leggere questa lunga intervista (forse la più lunga in assoluto), facendo clic sull'immagine o su questo link, e lasciate un vostro commento. Se vi è piaciuta, condividetela con i vostri amici.

Vi siete persi le prime due tappe del tour? Nessun problema, andate a leggerle qui e qui.
Per le tappe del tour relative a "Punto di non ritorno", andate a visitare la rassegna stampa del primo episodio.

Io ringrazio ancora una volta Francesco per l'ospitalità e per la bella chiacchierata!
Alla prossima tappa!