\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Blog tour "Deserto rosso - Abitanti di Marte". Tappa n. 1: blog "False percezioni"
Di Carla (del 18/12/2012 @ 12:23:33, in Interviste, linkato 2656 volte)


Anche per "Deserto rosso - Abitanti di Marte" parte il blog tour, che mi porterà in giro per il web a rispondere alle domande dei blogger sulla seconda puntata di questo romanzo a puntate... e non solo.

Infatti la prima tappa (quinta in assoluto di "Deserto rosso"), che mi vede ospitata nel blog di Luigi Milani "False percezioni", è un po' diversa dalle altre. Luigi mi ha invitato sul suo blog per esplorare il mondo degli autori indipendenti, oltre che per discutere della mia saga fantascientifica.

stata un'intervista molto interessante, che mi ha permesso di fare chiarezza su cosa significhi veramente autoprodurre un libro e su come questo non ci renda dei semplici autori autopubblicati, bensì dei veri e propri microeditori, a patto che venga fatto con la massima professionalità, la stessa pretesa da qualsiasi altro editore. Ed è proprio così che vogliamo essere considerati e giudicati, perché l'autoproduzione è frutto di una scelta ben ponderata e non è necessariamente il risultato di uno scarso successo nel proporsi all'editoria tradizionale (io per esempio non ho mai proposto alcun mio scritto a un editore) né tanto meno una via intrapresa nella speranza di farne parte nel futuro. Di quest'ultimo aspetto in particolare parlo in risposta a una domanda di Luigi, che mi chiede se pubblicherei mai con un editore tradizionale.
Volete conoscere la risposta?
Fate clic qui o sull'immagine per leggere l'intera intervista.
Avrete anche l'occasione di saperne di più su "Deserto rosso", sui riscontri del romanzo e soprattutto sui miei progetti futuri.
Se volete, lasciate un commento nell'articolo e non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Ringrazio ancora una volta Luigi per l'ospitalità e per l'opportunità di parlare di questi argomenti all'interno del suo blog.
Arrivederci alla prossima tappa!