\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Per una volta non è stato un déjà vu!
Di Carla (del 16/12/2006 @ 02:31:58, in Cinema, linkato 2415 volte)

©2006 BVIMovies.comFinalmente un film! Eh sì, dopo aver imperversato nelle sale cinematografiche della mia città per ben 3 mesi finalmente sono riuscita a vedere un film. Non un remake, un sequel o prequel, una storia tratta da qualche altra forma letteraria o dalla tv, o dalla realtà. Finalmente un film originale nato per il cinema, con un'ottima trama, sviluppata e interpretata in maniera magistrale.
Denzel Washington è come sempre una garanzia, non solo per la sua indiscussa bravura, ma soprattutto per il fatto che difficilmente s'imbarca in opere cinematografiche che siano al di sotto del suo livello.
La storia mescola il tema dei viaggi nel tempo e dei paradossi temporali, che ormai non ci confondono più (tanto meno a chi come me è cresciuto a pane e "Ritorno al Futuro") e il puro thriller ricco di azione e suspance.
Seppure la trama dell'agente che torna nel passato per evitare un omicidio (e sventare un atto terroristico) non è certamente una novità, il modo in cui questa ci viene raccontata riesce letteralmente ad incollarci sulla poltroncina della sala, facendoci perdere il senso della realtà.
Una vera perla in mezzo ad una selva di film natalizi "usa e getta".


Titolo: Déjà Vu - Corsa Contro Il Tempo
Anno di produzione: 2006
Uscita in Italia: 15 dicembre 2006
Genere: action-thriller fantascientifico
Voto: 10/10

Sito: http://www.bvimovies.com/it/deja_vu/