\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Radio Tour Festival - scadenza iscrizioni spostata al: 28 febbraio 2009
Di Carla (del 21/01/2009 @ 05:18:46, in Musica, linkato 2092 volte)

RADIO TOUR FESTIVAL: LE STAR DI DOMANI
 


40 artisti selezionati – 10 finalisti – un tour in Italia per presentarli


Scadenza iscrizioni: 28/02/2009



IMPORTANTE: SI ACCETTANO SOLO INEDITI – NON COVER




Terminano il 28 febbraio le iscrizioni per la più grande iniziativa di promozione degli artisti emergenti. Si chiama Radio Tour Festival e vede coinvolte centinaia di emittenti radiofoniche in tutta Italia, unite nel cercare, promuovere e far conoscere artisti emergenti di valore.



Gli artisti, solisti o gruppi, che hanno voglia di sfondare nel mondo musicale hanno oggi un supporto in più.


Fino al 30 gennaio è possibile iscriversi al Radio Tour Festival. La scelta è tra due categorie:



-          cantautori/interpreti

-          gruppi/band


Ogni iscritto potrà partecipare al concorso con n.1 brano musicale. Tra i brani presentati ne saranno scelti 40 da una giuria specializzata in ambito musicale, i quali entreranno a far parte di una doppia complation.

La compilation sarà diffusa, durante il Concorso, tra le radio partner (oltre 200 in tutta Italia, ma le adesioni stanno ancora arrivando numerose) che, secondo modalità diverse, proporranno l’ascolto dei brani e la possibilità per gli ascoltatori di votare la loro canzone preferita. Successivamente al Concorso, la compilation avrà una distribuzione nazionale.



Al 30/06/2009 i 10 artisti o gruppi che avranno ricevuto più voti avranno la possibilità di fare un tour italiano nei mesi di luglio e agosto per presentare la loro musica. Al momento le città confermate, con date da definire, sono:



-          Bellaria-Igea Marina (Rimini)

-          Milano

-          Bologna

-          Cagliari

-          Catania

-          Bari

-          Napoli


Tra i 10 artisti o gruppi, i primi 8 parteciperanno ad un evento speciale che si terrà a settembre a Bellaria dove saranno presenti anche le telecamere RAI, che daranno ulteriore visibilità alla manifestazione e agli artisti coinvolti.


Ma non è finita: coloro che non sono stati selezionati tra i 10 che faranno il tour italiano, avranno comunque la possibilità di partecipare alla finale. Saranno infatti i 4 più votati per ogni categoria (cantautore/interprete e Gruppi/Band) a partecipare alla finale settembrina del concorso: una ulteriore possibilità di crescere e farsi conoscere.

Tutte le serate del tour andranno in onda via Radio sulle emittenti locali partner e via TV su Canali SKY.

Il bando di concorso dettagliato, la scheda di iscrizione, la liberatoria e tutte le ulteriori informazioni possono essere richieste via email a info@radiotourfestival.it o ell’emittente radiofonica partner più vicina (elenco in continuo aggiornamento sul sito www.radiotourfestival.it).

Sito web ufficiale: www.radiotourfestival.it
 


Erika Zini

Ufficio Stampa

RadioTour Festival

www.radiotourfestival.it

T 051 4187476 | F 051 321098