Di Carla (del 12/11/2008 @ 18:46:58, in Musica, linkato 1957 volte)
Riportiamo di seguito degli estratti relativi a "Shine" di Hinkel, tratti dalle prime recensioni di "The Big Eye" apparse su alcuni webmagazine italiani.
"Ma ecco finalmente entrare in scena Hinkel che ha deciso di presentare per l’occasione due brani tratti dal proprio album "Not A Life-Saving Device", mettendo in luce un lampante carattere sperimentale e una ricercata radice rock, velatamente intimista.
Intimista sì, ma mai troppo sdolcinata.
Ed è proprio in questo clima che riesce ad esprimere alla perfezione le sue idee pur conservando alcuni tratti già presenti nella sua band di origine, a cui appartengono anche gli altri due musicisti del progetto con cui ha registrato l’intero album."
Da Musicalnews: www.musicalnews.com
""Shine" fa tornare alla mente la tipica "ballatona" figlia degli Oasis che facilmente potrebbe scalare le classifiche"
Da SaltinAria: www.saltinaria.it
"Hinkel presenta due brani estratti dal suo cd solista Not A Life-Saving Device. Con Shine siamo in pieno territorio brit-pop: ballatona oasisiana negli arrangiamenti, nel timbro vocale (che ricorda anche Robbie Williams), nella struttura. Suona già sentito, ma suona bene. Di altro genere è invece Run: voce filtrata, ritmica e suoni sintetizzati da sabato sera in discoteca nei primi anni ’90 mischiati a sonorità rock. Una canzone per far ballare che assolve il suo compito.
[...]
The Big Eye si dimostra comunque un progetto interessante e piacevole all’ascolto anche se molto eterogeneo."
Da Genovatune: www.genovatune.net
Sei un recensore?
Allora contattaci a hinkel@anakina.net, indicandoci in quale magazine scrivi e ti faremo avere l'intero EP "The Big Eye" da recensire.