\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Michele D'Ambrini - Terzo Mondo
Di Carla (del 08/06/2008 @ 03:22:53, in Musica, linkato 2349 volte)

Ho il piacere di presentarvi il primo singolo da solista di uno degli artisti del mio roster, in collaborazione con Riserva Sonora: Michele D'Ambrini.


Discover Michele D' Ambrini!

In distribuzione sul circuito Believe Digital il singolo d’ esordio di MICHELE D’AMBRINI, "Terzo mondo".  Il brano, con cui si presenta questo artista ligure, è prodotto dalla Golfo dei Poeti di La Spezia in collaborazione con Riserva Sonora che ne cura il management e la promozione. Terzo mondo, firmato dallo stesso interprete e da Daniele Testi, fa da apripista al progetto D’Ambrini che prevede, nei prossimi mesi, l’ uscita di un album contenente 10 tracce. Fortemente voluto da "artigiani" della musica ovvero: Sandro Danese discografico, Marco Mori manager e Daniele Testi produttore artistico, questo lavoro è il risultato di 3 anni di gestazione in studio per creare canzoni dal forte connotato cantautoriale tra l’ amore ed il sociale con molti spunti autobiografici.
Michele D’ Ambrini
è nato a Genova nel 1979, inizia ad avvicinarsi alla musica studiando pianoforte ed in seguito chitarra. Dopo aver formato la prima band, i Dionisio, si ritrova casualmente a dover cantare, la cosa accresce in lui la voglia di comporre per poter sentire più sue le interpretazioni.
Le esibizioni nei pianobar e con la cover band
RANAUEI,
lo hanno fatto apprezzare per le sue doti vocali e di performer, al pubblico ed agli addetti ai lavori.
Proprio con l’ entrata nei Ranauei, conosce Marco Mori, proveniente da anni di esperienza nella musica di base, nell’ entourage di Ligabue, Kaballà e manager di Paola & Chiara.
A lui sottopone le sue creazioni e per svilupparle gli viene affiancato Daniele Testi già arrangiatore live di Kaballà, tastierista, compositore, autore e produttore artistico.
Da questo team e grazie anche a Sandro Danese che ha creduto nel progetto, nasce oggi quello che attraverso Believe speriamo possa rappresentare qualcosa di nuovo ed originale in questo periodo di incertezza e di rinascita del mondo discografico.
D’ Ambrini si è esibito anche sul palco dell’
Independent Music Day
di Sanremo il 27 Febbraio scorso, con una versione acustica di "Terzo mondo".

Ufficio stampa
Riserva Sonora - Edizioni Golfo dei Poeti
Carmen Rombolà - Chicca Del Gais

 

 

 

MICHELE D'AMBRINI - TERZO MONDO
(Daniele Testi - Michele D' Ambrini – Maria Grazia Del Gais)

Produzione ed arrangiamenti : DANIELE TESTI
Produzione esecutiva: MARCO MORI
per "Edizioni Golfo dei Poeti"
www.edizionigolfodeipoeti.it
Mixato da ANDREA COZZANI allo "Hole Studio" di La Spezia
www.holestudio.com
Management & Booking : "Riserva Sonora"
www.riservasonora.it
Distribuzione digitale : BELIEVE digital
http://www.believedigital.it
Grafica di copertina: ENZO MURIALDO

Per ulteriori informazioni potete contattare anche me, al solito, tramite e-mail: booking@anakina.net