\\ Blog Home : Articolo : Stampa
The Mirrors (2008)
Di Carla (del 13/02/2008 @ 18:34:08, in Musica, linkato 2194 volte)

The Mirrors è una psychedelic rock band di Milano di 4 elementi dall'età media di 24 anni all'attivo dalla primavera del 2003 fondata da Marco Ortensi. Band cosmopolita che si nutre di cultura ovunque essa provenga senza discriminazioni di sorta. Contaminazioni che portano varietà e personalità unica ed originale al quartetto. The Mirrors introducono costantemente tendenze innovative nella tradizione musicale italiana cimentandosi nel movimento di nuova generazione del rock Made in Italy in lingua inglese con sonorità internazionali. L'esperienza che il quartetto accumula diventa una base solida da cui partire per creare nuove tendenze attuali e moderne in cui convergono principalmente il rock anni '60/'70 ed il pop nel senso più nobile del termine. La band è completamente indipendente nella produzione e gestione del progetto.

Numerevoli e di rilievo in Italia e all'estero le considerazioni positive dalla critica e dalla stampa, i premi, live e festival, i dischi registrati, le collaborazioni e i placement in film e commercial.
Cliccate qui per leggere la biografia completa.

E' in via di pubblicazione lo split The big eye. Gli artisti che prendono parte a questo progetto sono The Mirrors, quartetto recentemente scoperto da Steve Zuckerman (produttore di Les Paul & Friends con Keith Richards, Eric Clapton e Sting) e Hinkel (chitarrista/fondatore dei Fools Garden) che presenta il suo disco da solista. La copertina del disco è un quadro di Andy (Bluvertigo) che ha costituito una factory di opere artistiche di grande spessore ispirate alla pop-art.

Sito della band: www.themirrors.net

If - The Mirrors

Foto & video: © 2008 The Mirrors