\\ Blog Home : Articolo : Stampa
La preparazione dei "nostri eroi"
Di Carla (del 08/08/2007 @ 21:04:09, in Calcio, linkato 2743 volte)

Da buona amante del calcio, ma soprattutto supertifosa del Cagliari, seguo con grande interesse il campionato e non mi perdo neppure una partita della mia squadra (quelle in casa tutte rigorosamente allo stadio e quelle fuori in TV).
Quest'anno ho voluto strafare.
Alla fine di luglio sono andata a vedere la mia squadra del cuore durante la preparazione estiva in Alto Adige (a S. Cristina di Val Gardena; vedi foto) e ho fatto una foto con ciasciun giocatore, compreso il mister Giampaolo, più ovviamente l'autografo.
Queste sì che sono soddisfazioni!
A parte l'indubbio piacere di abbracciare, con la scusa della foto, una trentina di giovanotti di bell'aspetto e belle speranze (queste sono cose che una ragazza non può che apprezzare), è stata nell'insieme un'esperienza davvero divertente, in particolare il ritrovarsi con altri tifosi, provenienti dalle parti più disparate d'Italia; spesso emigranti o figli di emigranti, ma anche persone con nessun legame di sangue con la Sardegna e nonostante ciò grandi appassionati della nostra squadra.
Un caso su tutti quello del tifoso di Catania (!?) che si è fatto 1500 km per vedere i giocatori in ritiro, e pare che lo faccia tutti gli anni!

Che altro dire... forza Cagliari!

Nella foto: io e ilágrande Daniele Conti di fronte al centro sportivo di S. Cristina (28 luglio 2007).