\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Featured artist da Sonicbids - agosto 2011
Di Carla (del 31/08/2011 @ 22:44:56, in Musica, linkato 2171 volte)

ARTISTA SELEZIONATO


Tracy Woody

Chiudiamo questa rubrica degli artisti selezionati da Sonicbids con un po' di elettronica e dance.
Vi presento Tracy Woody, cantautrice dai mille talenti del North Carolina (USA), che debutta nella scena musicale col suo EP "Sweet Beat Of Love" con al suo interno, oltre alla traccia omonima, altri tre brani, tra cui "Your Love" e due remix.
La Woody ha iniziato il suo viaggio musicale più di dieci anni fa grazie alla musica religiosa, cantando ai matrimoni e per gli amici. E questa influenza religiosa la si può sentire anche in "Sweet Beat Of Love", dove essa si fonda ai ritmi dance elettronici e ad un potente canto di stampo puramente pop.
La stessa Tracy afferma che la sua ambizione quale musicista è ispirare la gente e sembra proprio riuscirci con questi brani, dove traduce religiosamente la musica nel linguaggio universale della sala da ballo, utilizzando l'elettronica senza che questo vada a discapito della sua voce unica.
Il potenziale di "Sweet Beat of Love" viene subito dimostrato quendo questo raggiunge la prima posizione della Dance Chart ed entra nella top 20 dei singoli due volte consecutive al terzo e secondo posto su Indie Castle.
La Woody ha vinto il Platinum Auddy Trophy Award per "Your Love (New)", "Sweet Beat of Love" e "Sweet Beat of Love Remix", ottenendo una menzione d'onore per "Your Love" e il suo nuovo brano "I Love Me and You". Inoltre è stata invitata a proporre le sue canzoni e a suonare agli All Indie Music Awards ad Hollywood.
Non si è però fermata agli Stati Uniti, la sua musica infatti ha raggiunto la Svizzera, la Germania, il Regno Unito, la Repubblica di Centro Africa. Ovunque ha ottenuto premi, riconoscimenti e airplay, tra cui ricordiamo in particolare quello di Skope Magazine TV/Radio.
Ma questo è solo il punto di partenza.
Adesso Tracy sta cercando nuove possibili collaborazioni per portare la sua musica in Italia e magari avere la possibilità di suonare nel nostro paese.
Volete saperne di più?
Ecco un po' di link che potrebbero interessarvi:
http://www.tracywoody.com
http://www.reverbnation.com/tracywoody
http://myspace.com/563804305
http://www.twitter.com/tracywoody
http://www.facebook.com/pages/Tracy-Woody/198758453487592
http://www.jango.com/music/Tracy+Woody

 

Con questo articolo termina per il momento la mia collaborazione con Sonicbids. Ringrazio gli artisti che hanno suggerito la loro musica e quelli che sono stati selezionati.
Potete rivederli e riascoltarli tutti su: http://www.myspace.com/anakinamusica
Probabilmente ci saranno nuove opportunità in futuro per gli artisti emergenti o sconosciuti in Italia, per il momento continuerò comunque ad occuparmi anche di musica in questo blog, tenendovi aggiornati sulle novità riguardanti alcuni tra gli artisti con i quali lavoro e altri che amo ascoltare o vedere dal vivo.