\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Featured Artists da Sonicbids - Dicembre 2010
Di Carla (del 31/12/2010 @ 05:26:56, in Musica, linkato 1715 volte)

ARTISTA SELEZIONATO

Joseph A. Peragine

In questo ultimo articolo dell'anno vi voglio presentare un artista veramente particolare. Si chiama Joseph A. Peragine del New Jersey ed è un musicista indipendente ed un poeta, oltre che un filmmaker autore di documentari.
La sua musica melodica e sobria è accompagnata da testi, a volte cantati a volte semplicemente parlati, che trattano della sua battaglia personale contro la schizofrenia paranoide.
Joe ha iniziato a scrivere, cantare e suonare diversi strumenti dall'età di 14 anni e ha pubblicato numerosi lavori attraverso la sua etichetta indie, 3-fi Enterprises LCC, ottenendo notevoli risultati.
La sua ultima produzione è un singolo contenente due brani "All Alone Again and Dead" realizzato insieme al produttore Ron Nevison (che in passato ha lavorato con Led Zeppelin, The Who, Ozzy Osbourne, The Rolling Stones, Heart e tanti altri).
Il lavoro fatto con Nevison è stato filmato in un documentario, firmato dalla stesso Peragine, "Recording Journal Video Documentary", che è stato recentemente premiato come documentario musicale dell'anno dagli 2010 LA Music Awards.
Oltre a questo altri suoi documentari, "Matter of Opinion" e "Artist Profile" sono stati trasmessi in numerose reti televisive e programmi.
In passato il suo album "The Acoustic Diaries" ha raggiunto la top 20 nel maggio 2005 nella radio KCSN "Arts and Roots Radio" in California. Inoltre il suo brano "Suicide Countdown" è stato selezionato come traccia 2 della compilation "Dig This Real" edizione 14. Mentre una precedente versione di "All Alone Again" è stata finalista del 100% Music Songwriting Contest e nominata al 2009 Independent Singer-Songwriter Association (ISSA) Contest.


Ma per apprezzare il grande talento di questo formidabile artista è necessario vedere con i propri occhi ed ascoltare con le proprie orecchie.
A questo proposito vi propongo una serie di link interessanti e alcuni suoi video incluso il documentario vincitore del premio (l'ultimo):
http://www.josephaperagine.com/
http://www.facebook.com/joseph.a.peragine
http://www.josephaperagine.com/Videos1.htm (qui potete trovare tutti i suoi video in alta risoluzione).