\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Featured Artist da Sonicbids - Ottobre 2010
Di Carla (del 30/10/2010 @ 04:03:45, in Musica, linkato 1740 volte)

ARTISTA SELEZIONATO

Aoeria

Creata e condotta da Frank Giliberti, Aoeria è una rock band di New York, caratterizzata da un rock melodico che esplora nuove strade della composizione per diversificare ed espandere la musica rock, connettendo e mescolando ispirazioni, nuovi stili e una tendenza all'innovazione. Il cantante, chitarrista e autore (Giliberti) si esibisce in spettacoli acustici da solista ricchi di energia, mentre quando è necessario suona anche con una band al seguito. Negli album invece è sempre lui a suonare il basso e la batteria.
Il secondo album di Aoeria "Praise To All You Hear" è stato pubblicato lo scorso 28 giugno, mentre il primo "Waterwheel" ha ottenuto grandi consensi su internet.
Per più di 12 anni Giliberti ha suonato e registrato con varie band dell'area di New York e ora, con Aoeria, ha dato luogo ad un unico stile di composizione e ad un sound che è caratterizzato da intense chitarre, testi introspettivi e suoni melodici, che sono fatti per colpire direttamente l'ascoltatore.
Il nuovo album ha un guest artist nella persona di Martin Atkins, che ha suonato la batteria con band del calibro di Public Image Ltd., Nine Inch Nails e Killing Joke.
"Praise To All You Hear" include un CD e un DVD, che presenta l'album insieme a dozzine di fotografie in alta risoluzione scattate dallo stesso Giliberti.
La band è completamente indipendente: dalla musica, la registrazione e le foto, alla stampa, il design dei CD e DVD, i siti web e i video.


Potete ascoltare Aoeria e saperne di più su questo progetto musicale su:
http://www.aoeria.com/
http://www.facebook.com/aoeria
http://www.myspace.com/aoeria
http://www.last.fm/music/aoeria
http://www.twitter.com/aoeria
http://www.youtube.com/aoeria
http://www.jango.com/music/aoeria
http://www.sonicbids.com/Aoeria