\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Featured Artists da Sonicbids - Settembre 2010
Di Carla (del 30/09/2010 @ 03:47:00, in Musica, linkato 1637 volte)

ARTISTA SELEZIONATO

Nick Gill

A soli 19 anni, Nick Gill, cantautore pop-rock dell'Alabama (USA), ha già 3 dischi all'attivo ed è pronto per una sfavillante carriera.
Solo 4 anni fa produceva il suo primo album "'Cause It's True Love", seguito nel 2008 da "Through The Straight and Narrow". Con questo secondo album ha avuto moltissimo airplay nelle radio locali ed è stato menzionato nei programmi d'informazione delle tv locali, in quotidiani e magazine.
Nel febbraio successivo si è imbarcato in un tour di 50 date nella East Coast, dopo il quale insieme a John Hamilton (batterista della band Peek) ha registrato numerose nuove versioni dei brani del suo album di debutto, alcune delle quali sono state in seguito pubblicate nell'edizione con bonus track del suo EP, mentre la nuova versione di "Crazy English Teacher" è diventata un singolo uscito nel settembre 2009.
Nel frattempo Nick aveva iniziato a registrare l'EP "Nick Gill", contenente 5 brani registrati al Fidge Recording Studio di New Orleans, insieme ai produttori Jack Miele and Jacques Delatour. Il disco porta con sé delle emozioni che vanno ben oltre la sua giovane età. In “How it Feels (to lose a friend)” Nick racconta cosa significa perdere un amico che si è tolto la vita, “Breaking the Heart in” parla della sua incapacità di capire l'amore, mentre in “That Life” spiega che non intende conformarsi agli errori della società.
Questo nuovissimo EP, pubblicato mentre ancora frequentava la scuola superiore, rappresenta un punto di svolta nella sua giovane carriera.

Per saperne di più ed ascoltare la sua musica:
http://www.myspace.com/nickgillmusic
http://www.nickgillmusic.com
http://www.youtube.com/watch?v=vA4oIfXT8is