\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Featured Artists da Sonicbids - Agosto 2010
Di Carla (del 31/08/2010 @ 02:07:25, in Musica, linkato 1861 volte)

ARTISTA SELEZIONATO

Michael Logen

Come da lui stesso affermato, lo scopo di questo cantautore folk americano è di scrivere canzoni oneste e pare decisamente riuscirci.
Il suo sound, che talvolta è paragonato a quello di David Gray, nasce da un cantautorato semplice, onesto e spesso filosofico, espresso tramite una voce rude, che fa emozionare. La sua musica mescola elementi di folk e pop, essendo caratterizzata dalla poesia, l'integrità e la profondità dei testi della tradizione folk, unita alle melodie del moderno cantautorato pop.
Il risultato è notevole.
Michael ha iniziato a scrivere musica quando aveva appena 12 anni e qualcuno molto vicino a lui morì di cancro. Le emozioni che sentiva allora erano più di quanto un ragazzino della sua età fosse in grado di esprimere e perciò iniziò a scrivere.
Dopo la laurea nel 2003, Michael inizia la sua collaborazione con la Combustion Music di Nashville, con cui ha portato la sua musica in tutto il mondo, oltre che negli USA, anche in Italia, Francia, Spagna, Germania, Turchia, Olanda, Portogallo ed Irlanda.
Ultimamente ha avuto l'opportunità di suonare sullo stesso palco di artisti quali John Legend, Jonny Lang, India Arie e Sister Hazel.
I brani da lui scritti quando era un ragazzino sono stati trasmessi in oltre 200 radio statunitensi e alcuni sono stati registrati da artisti quali Mat Kearney, Jonny Lang,  The Greencards, Will Hoge, Meghan Kabir (Flashmob), Gordie Sampson, Rachel Proctor, Noush Skaugan, Wonderland, Point of Grace e Josh Gracin.
Nel 2007 Michael Logen ha pubblicato il suo album di debutto, intitolato "Things I Failed to Mention", prodotto da Joe West e Jeff Peek, i cui brani per la maggior parte sono stati scritti durante i viaggi in Europa. Nello stesso periodo ha scritto ad Istambul insieme a Mat Kearney il brano "City of Black and White", che ha poi dato il nome all'album dello stesso Kearney nel 2009.

Per sapere di più ed ascoltare la sua musica, date un'occhiata a questi link:
http://www.myspace.com/michaellogen
http://www.facebook.com/michaellogen
http://www.youtube.com/watch?v=N62P5wXAOnc
http://www.sonicbids.com/michaellogen