\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Featured Artists da Sonicbids - Luglio 2010
Di Carla (del 26/07/2010 @ 17:32:37, in Musica, linkato 1820 volte)

ARTISTA SELEZIONATO

Rebel Red

Questa musicista e cantautrice americana ha creato il proprio stile musicale fatto di roots rock, che incorpora il sound british degli anni 60, il reggae e l'honky tonk. Con la sua voce blues-soul e la sua chitarra acustica costituisce una vera e propria "one girl band".
La stampa l'ha assimilata ad Eartha Kitt, Grace Slick, Patti Smith e Marianne Faithful, mentre le sue composizioni sono state paragonate a quelle di Fogerty, Bonnie Raitt, Tommy James and the Shondells, Roger McGuinn e Levon Helm.
Rebel red, al secolo Red Peralta, è nata a New York e cresciuta in Inghilterra. Ha suonato per parecchi anni in vari club in Europa, prima di tornare negli Stati Uniti, dove ha collaborato col produttore Steve Burgh (che aveva già lavorato con John Prine, Willie Nelson, Steve Forbert), che ha prodotto il suo primo album, "Water Planet", e l'ha fatta conoscere ad una famiglia di musicisti roots della East Coast, con alcuni dei quali lavora tuttora.
Il suo ultimo album è "Sex, Religion, Politics", nel quale hanno suonato il chitarrista Jeff Pevar (Ray Charles, Crosby, Stills e Nash) e il sassofonista Erik Lawrence (Levon Helm). Con esso ha raggiunto il quarto posto nella Americana Music Times Top Ten Albums del 2008.
Sta attualmente lavorando ad una nuova uscita, prevista per il febbraio 2011, che vede la partecipazione di David Mowry dei Beaucoup blue.


Per saperne di più ed ascoltarla:
http://www.rebelredmusic.com
http://www.facebook.com/rebelredmusic
http://www.last.fm/music/rebelred
http://www.myspace.com/rebelredmusic
http://www.twitter.com/rebelredmusic
http://youtube.com/rebelredmusic
http://www.sonicbids.com/RebelRed