\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Featured Artists da Sonicbids - Maggio 2010
Di Carla (del 25/05/2010 @ 03:20:22, in Musica, linkato 1611 volte)

ARTISTA SELEZIONATO

The Cellophane Flowers

La scelta di questo mese cade sulla band londinese The Cellophane Flowers. Capitanata dall'italiana Francesca Corradini, questa band alternative-pop si presenta con brani freschi e accattivanti come l'ultimo singolo, che dà il nome al loro attuale EP, "If I Was A Girl", in uscita il prossimo 2 giugno. Già dalle prime note ti cattura e torna a ronzarti in testa ancora e ancora.
La loro musica risente di influenze che vanno da ritmi tribali a elementi di jazz e persino un tocco di pop anni '80. La loro frontwoman è una fan dei The Smiths e di Mazzy Star e ha dato un contributo fondamentale al gruppo grazie alla sua ampia estensione vocale.
La musica dei The Cellophane Flowers è stata trasmessa da radio quali BBC Radio 1 e 6 e numerose stazioni americane, mentre per ascoltarli dal vivo bisogna andare a Londra e dintorni, dove hanno suonato brevi concerti in locali quali Peter Parker’s Rock and Roll Club, Buffalo Bar, The Monarch, The Half Moon e The Troubadour.
Parlando infine del loro nome, essi dichiarano di non averlo rubato ai Beatles, ma di averlo rubato ai Secret Machine, che l'hanno rubato ai Beatles: insomma un furto di seconda mano, che richiama l'immagine elegante di un mondo fatto di plastica.
Prima dell'attuale EP, la band ne ha pubblicato altri due: "The Cellophane Flowers" e "Oh My God!".

The Cellophan Flowers stanno attualmente promuovendo il nuovo EP "If I Was A Girl" che uscirà la settimana prossima e a questo proposito stanno cercando opportunità anche in Italia, patria della loro cantante.

Per leggere e ascoltare di più su di loro:
http://www.myspace.com/thecellophaneflowers
http://www.sonicbids.com/TheCellophaneFlowers