\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Krishna Jones
Di Carla (del 13/05/2010 @ 05:02:50, in Musica, linkato 1763 volte)

Krishna Jones è uno dei più rispettati chitarristi, cantautori e produttori in Australia. comparso per la prima volta nella scena musica australiana a metà degli anni '90 con la band Juice, che ha ricevuto una nomination agli Aria. Juice ha ricevuto un'elevata rotazione su Triple J con gli album "Wine of Life" e "Fractured".

Nel 2000, Krishna ha formato Juggernaut, una collaborazione di alcuni tra i migliori musicisti del suo paese. Juggernaut sono stati una live band popolare che ha costruito una forte base di fan a Sydney e nei tour. Krishna ha potuto godere di alcuni dei migliori supporti che il mondo musicale affriva in quel momento. Michael Hutchence degli INXS chiese a Krishna di unirsi agli INXS per un tour nazionale. Tim Farris, sempre degli INXS, ha prodotto uno degli EP di Juggernaut ed è stato un loro supporter e fan per lungo tempo. Krishna ha anche fatto da supporto a band internazionli come Soundgarden, Radiohead e The Tea Party.

Nel 2007 Krishna ha iniziato a lavorare al suo album solista di debutto "The Razor's Edge" che è nato dal suo amore per il blues, rock, funk e reggae. Esso narra la storia di una vita vera e combina l'esperienza di cantautorato con un rock potente.

Nel 2008, con una band di 8 elementi alle sue spalle e una reputazione di tutto rispetto per i suoi spettacoli dal vivo, Krishna ha scritto il suo secondo album "The Other Side". Questo rappresenta il suo sviluppo come artista e cantautore rispettato, mantenendo l'essenza di un tipo di musica che è considerata pura dagli amanti della musica.

"The Other Side" è senza dubbio l'album più funk di Krishna, ma non si allontana mai troppo dalle sue radici rock e blues. un album che prova il suo talento di musicista, la sua voce soul e il suo incredibile lavoro con la chitarra.

L'album di debutto "The Razor's Edge" è stato pubblicato nel 2008, mentre il secondo album "The Other Side" è stato pubblicato nel maggio 2009, entrambi tramite distribuzione MGM in Australia.

Krishna ha iniziato nel tardo 2009 a produrre il suo terzo album, "Full Bloom", non ancora pubblicato. Quest'ultimo è un incrocio tra influenze che vanno dai Led Zeppelin a James Brown e Stevie Ray Vaughan. L'album cattura riff rock di chitarra mescolati con una sezione di fiati funky e in alcuni punti si sposta verso ballate malinconiche. Krishna è rimasto finora un artista indipendente, ma sta cercando un'etichetta per la pubblicazione del suo ultimo album.

"The Razor's Edge" e "The Other Side" sono ora disponibili su iTunes.

L'artista è disponibilissimo ad ogni tipo di collaborazione che permetta una sua maggiore esposizione anche in Italia.

Alcuni link sull'artista:
www.krishnajones.com
www.myspace.com/krishnajones