\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Featured Artists da Sonicbids - Aprile 2010
Di Carla (del 03/05/2010 @ 01:34:54, in Musica, linkato 1422 volte)

ARTISTA SELEZIONATO

A.J. Steel

Quella dell'australiano A.J. Steel è il tipo di musica che potrebbe tranquillamente scalare le classifiche di tutto il mondo. Un sound pop-rock orecchiabile ed accattivante, ma allo stesso tempo con caratteristiche distintive proprie rispetto a quello che si sente in giro. Cantautore e multistrumentista, A.J. si presenta al pubblico in questo suo progetto solista, nato dopo la fine della sua band The Monkey Face.
Grazie a numerosi successi in vari concorsi e ad un fortissimo passaparola, è riuscito in poco tempo a raccogliere diversi riconoscimenti, che gli hanno permesso di esportare la sua musica oltreoceano nelle radio di New York e del Regno Unito, ma anche ad andare di persona a suonare a New York City.
Il suo primo singolo "Slow Down", tratto dal suo EP di debutto "Satellites and Cars", è un invito a rallentare un po' e godersi il viaggio da applicare alla vita quotidiana e che viene ampiamente trasmesso sia dalla melodia che dal testo. Questo brano è molto rappresentativo di tutte le altre canzoni dell'EP, molto vivaci e gioiose.
Precedentemente aveva pubblicato il singolo "Paparazzi", scritto con la sua band, che sta tuttora ricevendo moltissimi ascolti su MySpace.

Un artista così meriterebbe spazio anche in Italia.
Intanto vi invito ad ascoltarlo:
http://www.myspace.com/mrajsteel
http://www.sonicbids.com/AJSteel