\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Featured Artists da Sonicbids - Dicembre 2009
Di Carla (del 31/12/2009 @ 06:29:14, in Musica, linkato 1949 volte)

ARTISTA SELEZIONATO

Francesca Reggio

Questo mese ho il piacere di presentarvi un'artista statunitense, il nome della quale tradisce evidenti origini italiane: Francesca Reggio.
Questa giovane artista potrebbe quasi essere definita la ragazza della porta accanto. È carina, audace e piena di talento, con una voce accattivante, che ha vissuto la vita e ha scritto delle canzoni per provarlo.
I suoi brani parlano delle sue esperienze, dalle più semplici quando da bambina veniva sgridata dalla madre o litigava col fratello, alle più complesse della vita adulta.
Queste esperienze, insieme alla sua chitarra e alla laurea al Berklee College of Music hanno contribuito alla maturità delle sue canzoni attuali, i cui testi sono chiari e onesti. Quando racconta una storia, non la nasconde dietro a frasi criptiche o la offusca con un cattivo linguaggio. È invece molto diretta, ricca di sarcasmo e tenerezza allo stesso tempo.
Tutto ciò si può vedere nel suo nuovo EP "State of Motion" pubblicato lo scorso maggio.
La sua storia inizia in New Jersey dove Francesca è cresciuta ascoltando Bon jovi e guardando Jem (un cartone animato degli anni '80 che parla di una band formata da ragazze), ha cantato nelle caffetterie, ha ricevuto l'Arion Award per l'eccellenza musicale ed è stata accettata a Berklee. Dopo la laurea ha lavorato come contabile, mentre cercava di portare avanti la sua carriera musicale.
Adesso Francesca ha la sua band, i Blue Shift, con cui ha collaborato col produttore Nicolas Farmakalidis, in particolare nel brano "Not So Long Ago".
Il suo prossimo proposito è trovare la giusta etichetta per raggiungere un pubblico più vasto e diffondere la sua musica in tutto il mondo.
Per fare ciò vorrebbe anche proporsi al pubblico italiano ed è quindi in cerca di opportunità nel nostro paese.

Per ascoltare e vedere di più:
http://www.myspace.com/francescareggio
http://www.sonicbids.com/FrancescaReggio
http://www.francescareggio.com/
http://www.purevolume.com/francescareggio
http://www.isound.com/francesca_reggio
http://www.facebook.com/pages/Francesca-Reggio-and-Blue-Shift