\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Featured Artists da Sonicbids - Agosto 2009 (parte 7)
Di Carla (del 27/08/2009 @ 00:55:36, in Musica, linkato 1687 volte)

ARTISTA SELEZIONATO

My Own Sin

Rock metal band americana con una frontwoman. Il sound potente è quasi un miscuglio di Take Fly Leaf, Korn e Slipknot. My Own Sin sono stati formati nel 2003 dalla vocalist Danie Ross e il chitarrista Philip Ross. Si tratta di una band metal alternativa proveniente da una regione molto conservatrice del nord est della Florida, che si ispira alla vita quotidiana nel creare la propria musica. La formazione della line-up è stato un lunghissimo processo pieno di prove ed errori, ma nel tempo si sono aggiunti il bassista Joe Kemplin, la tastierista Liz Baker ed il batterista Nate Palmer.
Il successo a livello locale è stato a dir poco istantaneo, grazie alla possibilità di fare da supporto a gruppi famosi, ad esso è seguita una diffusione oltre oceano grazie all'attività dei loro street team su internet. Nel 2005 la band riceve due Hard Music Awards.
La prima pubblicazione è stata l'EP "Identity" (2008), che ha rivelato le loro numerose ed eclettiche influenze che includono Cecelia Bartoli, Bach, Deftones e Slipknot.
Ma finalmente nell'autunno 2009 arriverà il loro primo album, insieme al singolo "Grey" che sarà trasmesso su Fuse e MTV2.

Ecco un po' di link:
http://www.sonicbids.com/MYOWNSIN
http://www.myownsinmusic.com
http://myspace.com/myownsin
http://vampirefreaks.com/MY_OWN_SIN