\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Featured Artists da Sonicbids - Agosto 2009
Di Carla (del 06/08/2009 @ 13:14:36, in Musica, linkato 1727 volte)

ARTISTA SELEZIONATO

deVries

Questa favolosa rock band alternative di Brooklyn ha appena pubblicato il suo album di debutto "Death To God" (luglio 2009).
È la nuova band del cantante/chitarrista/autore, Travis DeVries, della band di Seattle The Turn-ons. Si tratta quest'ultima di una band molto acclamata a Seattle, che ha ricevuto i complimenti di personaggi come Peter Buck degli R.E.M. e ha suonato in concerti sold-out insieme a The Strokes, BRMC, Interpol e The Jesus & Mary Chain.
Travis si è trasferito nell'estate del 2008 a New York dopo aver registrato "Death To God" a Seattle. Qui ha subito trovato un compagno per iniziare a suonare (Dan Olivo, chitarra/tastiera). Dopo qualche mese di prove hanno deciso di mettere insieme una band e si sono aggiunti: Sean Gibbons (chitarra), Lisa Aguilar (basso, seconda voce) e Marco Echanove (batteria). Da allora hanno iniziato a suonare a Brooklyn e a comporre nuova musica. In ogni locale dove hanno suonato è stato sempre chiesto loro di tornare a fare altri concerti.
Il sound di deVries ricorda il britpop di band come The Stone Roses e Suede. I testi di Travis parlano di condizioni sociali e umane e di emozioni ad esse correlate. I suoi brani trattano argomenti che vanno da bambini trans-gender (Boys are Bores), il riscaldamento globale (Slowing Down) a terremoti economici (Black Thursday Repeat).
Il risultato è interessante e assolutamente godibile.

Per ascoltare:
http://www.sonicbids.com/deVries
http://www.myspace.com/devriesmusic