\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Featured Artist da Sonicbids - Luglio 2009
Di Carla (del 17/07/2009 @ 21:54:19, in Musica, linkato 1719 volte)

ARTISTA SELEZIONATO

Will Kevans

Cantautore inglese dal grande talento, Will Kevans, ha recentemente vinto col suo brano "Dialling Tone" un premio nella prestigiosa "International Songwriting Competition". Questo è stato poi inserito in una compilation pubblicata dalla Universal insieme ad artriti come James Morrison, Goo Goo Dools e Keane.
La sua musica che ha evidenti influenze in quella di Nashville gli ha dato una notevole reputazione nel circuito live di Londra, nell'ambito del genere folk acustico.I suoi brani accattivanti riflettono le sue esperienza di vite e parlano della condizione umana.
Il suo album di debutto "Everything You Do", che verrà pubblicato da Stunt Dog Records il prossimo settembre, è stato prodotto da Ian Grimble (Travis, Manic Street Preachers and The Enemy) Gavin Monaghan (The Editors, Ryan Adams, The Twang,Kings of Leon) e Andy Hughes (The Orb, Basement Jaxx).
Will ha suonato alla Canadian Music Week a Toronto nel 2008, dove ha anche registrato due nuovi brani, inseriti nell'album, che sono stati mixati dal produttore di Bowie e Prince, Mark Plati, a New York. Il master dell'album è stato fatto agli Abbey Road studios di Londra.
La band è composta, oltre che da Will, da Richard Murray (chitarra), Alex Cromarty (batteria), Curtis Cumberbatch (basso), Miho Wada (piano e organo) e Sarah Croft (seconde voci).
L'artwork dell'album e del singolo è stato creato da sua moglie Annie Kevans, un'artista talentuosa e rispettata, che ha venduto la sua completa collezione di dipinti "Boys! a Charles Saatchi nel 2004.
Il brano "Sand Makes a Pearl" è arrivato al secondo posto della classifica tedesca di mp3 Netzparade ed è stato artista selezionato del mese sia su Hit Quarters che Sonicbids.
Ha suonato nel 2007 alla North by North East music conference a Toronto dove è stato votato come "Best Act of the Festival", alla PopKomm a Berlino e al Brighton's Great Escape Festival.
Il suo singolo "Out There" pubblicato nel 2007 da Badass Records è stato suonato nel Regno Unito su Radio 1, Virgin, Kiss FM and Capital Gold.
Infine il suo brano "London Fields" è stato finalista nel concorso della BBC per scegliere l'inno delle olimpiadi di Londra del 2012, durante il quale è stato trasmesso più volte durante il The Robert Elms Show.

Per ascoltare la sua musica e saperne di più:
http://www.willkevans.com
http://www.myspace.com/willkevans
http://www.sonicbids.com/willkevans