\\ Blog Home : Articolo : Stampa
Bearlin: l'electro-pop direttamente da Barcellona!
Di Carla (del 19/06/2009 @ 02:29:32, in Musica, linkato 2200 volte)

Ho il piacere di presentarvi l'ultima aggiunta al roster di Anakina.WEB Musica, direttamente da Barcellona: Bearlin.

Questa band, proveniente da Barcellona, presenta il suo primo album "New Old", un'opera electro-pop intensa ed ottimistica, e si propone per concerti in Italia in vari formati a condizioni economiche super promozionali.

Ecco chi sono.

Ignasi Calvo al piano e alle tastiere, Jordi Rabascall come cantante ed insieme autori di composizioni che nascono da due mentalità distinte ma complementari. Questo è il nucleo creativo dei Bearlin.
Le loro influenze sono numerose: da artisti da tempo famosi come Tears For Fears, Depeche Mode, U2, Pink Floyd fino a band più attuali quali Scissor Sisters, Ulrich Schnauss o Mercury Rev. Senza dimenticare le influenze di David Bowie, Pulp, New Order, Simple Minds e Roxy Music.
Stili come chill-out e brit-pop danno il tocco finale a tutto questo. I due leader si sono conosciuti 8 anni fa, quando erano già dei musicisti di esperienza, e hanno deciso di scommettere su se stessi.

I Bearlin hanno partecipato ad alcuni dei più importanti festival spagnoli, come XII Pop-Rock Villa de San AdriŠn festival (2007), Heineken Greenspace (2006), Proyecto Demo (2004) ed il CityTV/Sinnamon Productionsí contest City-Muac! (2003). Hanno suonato anche al Club 100, all'Espacio Movistar, come band di supporto per Anne Clark all'Apolo a Barcellona e in molti club in diverse città in tutta la Spagna, dove hanno sempre ricevuto ottime critiche (Computer Music, Clave Profesional, Diario de Navarra, ecc.). Il loro ultimo pezzo era stato il brano di Dj Abel Almena "I Want More", presentato alla discoteca Millennium (Girona, Spagna) lo scorso gennaio ed incluso in diverse compilation di successi spagnoli.

La proposta live per l'Italia.

Adesso i Bearlin si propongono all'Italia, in 3 diverse formazioni (di cui i primi due a cachet super-promo), adatte a diversi tipi di locali ed eventi:
- Bearlin Unplugged:
Rabascall & Calvo in duo acustico (piano/tastiera e voce). Formato adatto a piccoli o medi locali.
[scarica la scheda tecnica]

- Bearlin Ft. BBSides:
Rabascall & Calvo con un set elettronico, che si adatta sia a locali di varie dimensioni che eventi di piazza.
[scarica la scheda tecnica]

- Bearlin (band completa):
con l'aggiunta di altri musicisti ed elementi scenografici visivi, presentando un sound più rock, e di conseguenza perfetta per grandi locali (in particolare rock club) ed eventi di piazza di qualsiasi dimensione.

Per ascoltare, leggere e vedere di più di questa band, ecco quello che vi serve.

EPK completo (inglese), con collegamenti a video [http://www.bearlin.net/newold/docs/bearlin-dossier-2009_en.pdf]
3 foto ufficiali [http://www.anakina.net/bearlin/Bearlin-foto.rar]
Ascolta l'album online [http://www.bearlin.net/newold/ scendi in basso sino a "Escucha el disco aquì" e clicca sui simboli > accanto ai titoli]

Siti:
http://www.bearlin.net
http://www.myspace.com/bearlin
http://www.facebook.com/pages/Bearlin/22281888091

Bearlin su iTunes [clicca qui]

Per info su costi,†disponibilità e qualsiasi altra richiesta, contattatemi (booking@anakina.net).