Ricevi solo le notizie più importanti


      ROMANZI


      
Foto: © 2009 Rita Carla Francesca Monticelli


OLTRE IL LIMITE

Fin dove saresti disposto a spingerti, per proteggere un segreto?

Il corpo senza vita di una donna in abito da sera viene scoperto nella sala delle feste del museo delle cere. Tutto farebbe pensare a un suicidio, ma il detective Eric Shaw, caposquadra della Scientifica di Scotland Yard intervenuto sul posto con la criminologa Adele Pennington, nota subito delle similitudini con il caso del serial killer soprannominato ‘chirurgo plastico’, risolto tre anni prima con l’arresto di un uomo: Robert Graham.
Forse qualcuno lo sta emulando oppure Graham aveva un complice, ma esiste una terza possibilità ed è questa in particolare a preoccupare Eric, che all’epoca, certo della colpevolezza del sospettato, aveva falsificato una prova fisica per assicurarne la condanna.
E se avesse compiuto un errore e mandato in prigione la persona sbagliata?

Le indagini lo riportano a lavorare con Miriam Leroux, la giovane detective della Omicidi che fino all’anno precedente collaborava con la sua squadra, e insieme a lei si ritroverà a seguire le tracce di un inafferrabile assassino, in una corsa contro il tempo lunga tre giorni.
Questo potrebbe anche essere il suo ultimo caso importante prima di un’eventuale promozione a sovrintendente, se non fosse per il fatto che il detective George Jankowski, in lizza per lo stesso avanzamento di grado, ha deciso di giocare sporco per mettere in cattiva luce il collega e favorire la propria carriera.
Nel farlo, però, questi finirà per avvicinarsi pericolosamente all’inconfessabile segreto custodito da Eric e dalla sua allieva.

L’atto finale del detective Eric Shaw, protagonista del bestseller internazionale “Il mentore”.

Questo romanzo è l’ultimo libro della trilogia del detective Eric Shaw. Per una sua completa comprensione è necessaria la lettura dei volumi precedenti della serie: “Il mentore” e “Sindrome”.

Tipologia: romanzo.
Genere: crime thriller.

È stato pubblicato il 21 maggio 2017 ed è disponibile in formato ebook a partire da 2,99 euro su: Amazon, Giunti, Kobo, Google Play, Mondadori Store, laFeltrinelli, iTunes, Nook (tramite l'app per Windows), 24Symbols, Playster e Smashwords.
Disponibile inoltre in brossura a 13,99 euro su Amazon e Giunti.


OPHIR. CODICE VIVENTE

CUSy è l’IA che gestisce gli habitat marziani.
CUSy veglia sugli abitanti di Marte, assicura il loro benessere, controlla i sistemi che li mantengono in vita.
Ma chi controlla CUSy?

Sono passati pochi anni dalla ripresa dei rapporti tra Marte e la Terra, durante i quali i colonizzatori hanno trasformato Ophir in una piccola città. Nonostante il supporto da parte dell’Agenzia Spaziale Internazionale sia stato finora fondamentale e in cambio quest’ultima abbia ottenuto nuove tecnologie sviluppate dai marziani, la diffidenza reciproca rappresenta ancora il più grosso ostacolo per il progetto comune di conquista dello spazio.
Durante una missione nel Mare Ingenii, situato sul lato lontano della Luna, Hassan Qabbani scopre, infatti, sulla propria pelle che sulla Terra c’è chi vorrebbe abbandonare completamente il pianeta rosso ed è pronto a qualsiasi azione pur di rallentare il programma Aurora.
Su Marte, invece, Melissa Diaz sta portando avanti un piano alternativo per avvicinarsi all’agenzia, nonostante i centinaia di milioni di chilometri di distanza, e nel frattempo ha individuato una strategia per isolare, tra i vari ceppi di batteri disseminati nelle acque sotterranee, quelli che potrebbero ancora contenere i geni perduti del codice capaci di conferirle la resistenza ai campi magnetici permanenti.
Le ricerche la condurranno a un lungo viaggio, insieme al suo compagno Nicholas, attraverso lo sconfinato deserto rosso di Marte, mentre il parziale isolamento dalla collettività la spingerà a esplorare l’altrettanto misteriosa natura umana che, di giorno in giorno, impone sempre più su di lei la propria influenza.

Ma la giovane leader potrebbe non essere l’unica entità senziente sul pianeta impegnata a esplorare la propria natura.

Questo romanzo è la terza parte del ciclo di fantascienza dell'Aurora.

Tipologia: romanzo.
Genere: fantascienza hard, thriller, avventura.


È stato pubblicato il 30 novembre 2016 ed è disponibile in formato ebook a 3,49 euro: Amazon, Giunti, Kobo, Mondadori Store, laFeltrinelli, Google Play, iTunes, Nook (tramite l'app per Windows), 24Symbols, Playster e Smashwords.
Disponibile inoltre in brossura a 11,99 euro su Amazon e Giunti.


SINDROME

Cosa distingue la dedizione dall’ossessione?

Mentre indaga sull’omicidio di due pregiudicati collegati a un noto trafficante di droga londinese, resosi protagonista di una spettacolare evasione dal cellulare che lo stava riportando al penitenziario di Coldingley dopo un’udienza in tribunale, la squadra scientifica di Scotland Yard diretta dal detective Eric Shaw si ritrova coinvolta nel caso di un’infermiera che accusa una madre di essere responsabile di una serie di violenti episodi febbrili che hanno colpito suo figlio Jimmy, di soli dieci anni. Quest’ultima si accanirebbe sul proprio bambino, peggiorandone le condizioni di salute, per attirare su di sé l’attenzione e la compassione del personale sanitario.
Eric ne viene a conoscenza casualmente, poiché la pediatra che ha in cura il piccolo paziente, Catherine Foulger, è una sua vecchia fiamma, che il detective ha ripreso a frequentare di recente nella speranza di rimettere ordine nella propria vita dopo aver scoperto l’identità del serial killer denominato ‘morte nera’.
Ma la sua ex-compagna Adele Pennington, criminologa del Laboratorio di Scienze Forensi, non ha affatto accettato di buon grado questa nuova relazione.

Seguito del bestseller internazionale “Il mentore”.

Questo romanzo è il secondo libro della trilogia del detective Eric Shaw.
Il libro finale, “Oltre il limite”, è previsto per il 2017.

Tipologia: romanzo.
Genere: crime thriller.

È stato pubblicato il 21 maggio 2016 ed è disponibile in formato ebook a partire da 2,99 euro su: Amazon, Giunti, Kobo, Google Play, Mondadori Store, laFeltrinelli, iTunes, Nook (tramite l'app per Windows), 24Symbols, Playster e Smashwords.
Disponibile inoltre in brossura a 10,99 euro su Amazon e Giunti.


PER CASO

Conosci il tuo nemico.

Su Thalas, la guerra tra la colonia umana e la specie autoctona delle sirene ha raggiunto un punto di stallo. Ridotte in numero a causa della superiorità tecnologica di quelli che definiscono invasori, le creature aliene si sono rifugiate nell’arcipelago TX, in una remota regione dell’unico enorme oceano che avvolge il pianeta, ma non hanno smesso di combattere.
Tra gli ufficiali del Corpo della Difesa, specializzato nello sventare gli attacchi terroristici delle sirene, c’è un medico da tutti conosciuto con il nome di battaglia Doc. Questi, di ritorno insieme alla sua partner da una ricognizione in una delle isole appartenenti al dominio sirenico, si imbatte per caso nel relitto della Chance, una nave interstellare adibita al trasporto di nuovi colonizzatori, scomparsa in circostanze misteriose diversi decenni prima.
L’indagine per rivelare gli eventi che hanno segnato il drammatico destino dell’equipaggio e dei passeggeri della Chance spingerà Doc a conoscere per la prima volta da vicino il suo nemico e a tentare di comprenderlo, fino a confrontarsi con lui e a trovare dei punti in comune.
Ma due nemici potranno mai fidarsi completamente l’uno dell’altro?

Tipologia: romanzo.
Genere: fantascienza (space opera), thriller, azione.



È stato pubblicato il 30 novembre 2015 ed è disponibile in formato ebook a partire da 2,99 euro su: Amazon, Kobo, Mondadori Store, laFeltrinelli, Giunti, Google Play, Apple, Nook (tramite l'app per Windows), 24Symbols, Playster e Smashwords.
Disponibile inoltre in brossura a 7,99 euro su Amazon e Giunti.


AFFINITÀ D'INTENTI

24 ore.
2 persone.
1 obiettivo.

Sono le dieci del mattino quando l’agente sotto copertura Amelia Jennings si reca a un colloquio di lavoro presso lo studio legale Goldberg & Associates. Il suo scopo è farsi assumere per investigare su una serie di omicidi che hanno come vittime alcuni noti avvocati della City. Dietro di essi pare celarsi un inafferrabile killer su commissione, che già da mesi è oggetto di infruttuose indagini da parte della polizia.
Il suo piano, però, andrà all’aria ancora prima di iniziare.
Nel corso di appena ventiquattro ore Amelia si ritroverà coinvolta suo malgrado in una caccia all’uomo senza tregua, in cui il suo destino si incrocerà con quello di Mike Connor.
I loro intenti, apparentemente simili, potrebbero rivelarsi opposti, ma l’affinità che li lega va oltre ciò che credono di sapere l’uno dell’altra.

Tipologia: romanzo.
Genere: thriller, azione.

È stato pubblicato il 21 maggio 2015 ed è disponibile a partire da 2,99 euro su: Amazon, Kobo, Mondadori Store, laFeltrinelli, Giunti, Google Play, iTunes, Nook (tramite l'app per Windows), Playster e Smashwords.
Disponibile inoltre in brossura a 7,99 euro su Amazon e Giunti


L'ISOLA DI GAIA

E se tutta la tua vita, tutti i tuoi ricordi, tutto ciò che sei fosse solo un inganno?

Nel ventiduesimo secolo le conseguenze di un improvviso evento catastrofico di portata globale avvenuto pochi anni prima ha alterato profondamente le priorità di nazioni e governi e ha dato una grossa spinta verso un maggiore sviluppo tecnologico, con un particolare interesse verso la conquista dello spazio.
Ma per quanto l’Agenzia Spaziale Internazionale sia in grado di costruire mezzi sempre più sofisticati per andare ben oltre i confini del sistema solare, ciò che impedisce veramente all’umanità di compiere lunghi viaggi verso altri mondi è la sua stessa natura fisica, perfezionata per vivere sulla Terra, ma inadatta ad affrontare per molti anni le condizioni estreme dello spazio profondo.

Gli scienziati inglesi Gabriel Asbury e sua moglie Elizabeth Caldwell hanno, però, trovato un modo per ovviare a questo problema: migliorare l’Uomo stesso.

Il romanzo è ambientato nella stessa timeline di "Deserto rosso" ed è la seconda parte del ciclo di fantascienza dell'Aurora.

Tipologia: romanzo.
Genere: thriller, azione, fantascienza (cyberpunk).

È stato pubblicato il 28 novembre 2014 ed è disponibile a partire da 3,49 euro su: Amazon, Giunti, Kobo, inMondadori, laFeltrinelli, Google Play, iTunes, Nook (tramite l'app per Windows), Playster e Smashwords. Disponibile inoltre in brossura a 11,99 euro su Amazon e Giunti

Per maggiori informazioni su "L'isola di Gaia":
www.anakina.net/dblog/articolo.asp?articolo=543


IL MENTORE

Vent’anni fa Eric l’aveva salvata.
Adesso chi avrebbe salvato lui?

Il quasi cinquantenne detective a capo di una squadra scientifica di Scotland Yard, Eric Shaw, si trova a investigare insieme alla detective Miriam Leroux sulla morte di un pregiudicato, ucciso con due colpi di pistola: uno al collo, in uno stile simile a quello di una inusuale esecuzione, ma preceduto da uno all’inguine, che sembra avere una connotazione più personale.
La sua attenzione sul lavoro è, però, spesso distratta dalla presenza di una criminologa della sua squadra, Adele Pennington, oltre vent’anni più giovane di lui, per la quale si rende conto di avere un interesse extra-professionale, peraltro non ricambiato.
Nel frattempo i dettagli di un delitto molto simile vengono descritti in uno dei tanti blog anonimi sulla rete, della cui esistenza la polizia londinese è completamente all’oscuro. L’autrice del blog si firma col nome Mina, come una delle vittime di un caso di Shaw di molti anni prima.

Tipologia: romanzo.
Genere: crime thriller.

È stato pubblicato il 21 maggio 2014 ed è disponibile a partire da 2,99 euro su: Amazon, Giunti, Kobo, Mondadori Store , laFeltrinelli, iTunes, Google Play, Nook (tramite l'app per Windows), Playster e Smashwords. Disponibile inoltre in brossura a 7,99 euro su Amazon e Giunti.

Maggiori informazioni su "Il mentore":
http://www.anakina.net/dblog/articolo.asp?articolo=506

Questo romanzo è uno dei vincitori del NaNoWriMo 2012.


DESERTO ROSSO

"Fantascienza bella, introspettiva, profonda. Il vero pianeta da esplorare, alla fine, siamo noi." - WIRED.it

Marte: freddo, arido, rosso, deserto. Senza vita?

Sono passati trent'anni dalla missione di esplorazione di Marte Hera, il cui equipaggio è morto in circostanze misteriose. Tale fallimento e tutte le problematiche politiche da esso generate hanno rallentato la NASA nella sua corsa alla conquista dello spazio, ma adesso i tempi sono maturi per una nuova missione chiamata Isis. Stavolta i cinque astronauti selezionati non viaggeranno per oltre quattrocento milioni di chilometri solo per una breve visita, ma saranno destinati a diventare i primi colonizzatori del pianeta rosso.

Tra di loro c'è l'esobiologa svedese Anna Persson, approdata a questa avventura nella speranza di iniziare una nuova vita lontana dalla Terra.
Marte avrà però in serbo per lei un'incredibile scoperta, chiave di un mistero nascosto nelle profondità di Valles Marineris.

La storia ambientata in un prossimo futuro (ma più vicino rispetto a quello de "L'isola di Gaia") è una serie costituita da 4 puntate, che includono una novella e tre romanzi, pubblicate ogni 5 mesi in formato ebook.

La prima puntata, "Punto di non ritorno", è stata pubblicata il 7 giugno 2012 su Amazon, Giunti, inMondadori, iTunes, Kobo, laFeltrinelli, Google Play, Nook (tramite l'app per Windows), Playster e Smashwords (vedi pubblicazioni).

L'esobiologa svedese Anna Persson, che abbandona di nascosto alle prime luci dell'alba la Stazione Alfa e si addentra con un rover nel deserto marziano. Il suo sembra avere tutte le caratteristiche di un gesto suicida.
Mentre Anna, da una parte, ci racconta passo passo i due giorni - tempo definito dalla sua riserva di ossigeno - del suo viaggio solitario, si sofferma a mostrarci eventi del passato predecenti alla stessa missione, muovendosi avanti e indietro nella sua memoria e svelandosi poco a poco a noi. Capiremo chi è, cosa l'ha portata a entrare nell'equipaggio dell'Isis, cosa e chi si è lasciata alle spalle e alcuni fatti accaduti durante la stessa missione che potrebbero averla spinta a questo gesto estremo.
Qualunque essa sia, riuscirà a raggiungere la sua destinazione?

La seconda puntata "Abitanti di Marte" è stata pubblicata il 27 novembre 2012 su Amazon, Giunti, inMondadori, Kobo, laFeltrinelli, iTunes, Google Play, Nook (tramite l'app per Windows), Playster e Smashwords (vedi pubblicazioni).

Dopo 995 giorni di permanenza sul pianeta la Stazione Alfa è diventata teatro di conflitti, segreti, alleanze e rivalità.
Quando anche la morte si abbatte sui cinque abitanti di Marte, Anna troverà nella fuga solitaria l’unica scelta possibile.
Marte avrà però in serbo per lei un’incredibile scoperta, chiave di un mistero nascosto nelle profondità di Valles Marineris.

La terza puntata, "Nemico invisibile", è stata pubblicata il 28 aprile 2013 su Amazon, Giunti, inMondadori, Kobo, laFeltrinelli, iTunes, Google Play, Nook (tramite l'app per Windows), Playster e Smashwords (vedi pubblicazioni).

La gioia per il ritrovamento della piccola comunità, che abita la base di Ophir, viene presto infranta dalla notizia giunta da Houston della perdita dei contatti con la Stazione Alfa.
Assalita dal timore per la sorte di Hassan e Robert, Anna si rimette in viaggio insieme a Jack alla volta del Lunae Planum.
Ritrovarsi ad affrontare l'assassino di Michelle sarà, però, solo il primo dei suoi problemi.

La puntata finale, "Ritorno a casa", è stata pubblicata il 28 settembre 2013 su Amazon, Giunti, inMondadori, Kobo, laFeltrinelli, iTunes, Google Play, Nook (tramite l'app per Window), Playster e Smashwords (vedi pubblicazioni).

Al loro ritorno, i superstiti della missione Isis vengono accolti come degli eroi, ma non possono goderne. L’intento che perseguono ha priorità su tutto il resto.
Mentre Anna lotta con le insidie recate dalla stessa Terra e quelle che coinvolgono i suoi sentimenti, Melissa sul pianeta rosso si ritrova a esplorare più a fondo la natura umana. Nel frattempo qualcuno, incuriosito dall’improvvisa accelerazione dell’intero programma Isis, inizia ad avere dei sospetti.
Ora che l’avventura su Marte è finita, che ne sarà della Terra?

Le quattro puntate sono poi riunite e riorganizzate in un unico volume:
- disponibile in formato cartaceo su Amazon (15,98 euro) e Giunti;
- disponibile in ebook su Amazon (3,99 euro), Giunti, Kobo, inMondadori, iTunes, laFeltrinelli, Google Play, Smashwords (4,36 dollari), Barnes &Noble, e playster senza DRM (vedi pubblicazioni).

"Deserto rosso" è la prima parte del ciclo di fantascienza dell'Aurora.

Tipologia: serie a puntate.
Genere: fantascienza hard, thriller, mistero, avventura.

Maggiori informazioni su "Deserto rosso (la serie completa)":
http://www.anakina.net/dblog/articolo.asp?articolo=459

Deserto rosso e il ciclo dell'Aurora: www.desertorosso.net


SIRIUS

Miranda Caine è un'astronauta inglese alla sua prima missione. Passerà un anno intero nella stazione orbitante Sirius.
Ma Miranda si trova lassù per un motivo ben preciso. Mentre sta svolgendo un'attività extraveicolare, la microcamera della sua tuta EVA smette di funzionare per tre minuti, durante i quali la donna recupera di nascosto un oggetto, contenuto in un piccolo satellite attaccato all'esterno di un modulo della stazione all'insaputa dei suoi residenti.
L'oggetto proviene da Marte.

"Sirius" è il seguito cronologico di "Ophir" e la quarta parte del ciclo di fantascienza dell'Aurora.

Tipologia: romanzo.
Genere: thriller, azione, fantascienza.

Progresso: pre-scrittura.


AURORA

L'ultima parte del ciclo di fantascienza dell'Aurora, che vede riuniti alcuni dei personaggi dei libri precedenti nella prima missione umana al di fuori del sistema solare.

"Aurora" è seguito cronologico de "L'isola di Gaia".

Tipologia: romanzo.
Genere: thriller, azione, fantascienza.

Progresso: pre-scrittura.


SANGUE

Un serial killer imperversa per le strade della città. Numerose coppie sono state aggredite e uccise all'uscita dai locali notturni. Le vittime sono tutte morte dissanguate, ma non una goccia di sangue è stata trovata sulle scene del crimine. Ognuna di loro, però, presentava due inusuali fori ravvicinati sui polsi o in altre parti scoperte del corpo, in corrispondenza di grossi vasi sanguigni superficiali.
Ciò ha subito scatenato la fantasia dei media, che hanno affibbiato al killer il soprannome de "il vampiro".

Tipologia: romanzo.
Genere: thriller, azione, gotico, fantascienza.

Progresso: pre-scrittura.


IL SEGRETO DELLA REGINA (titolo provvisorio)

Spin-off de "La morte è soltanto il principio", che si distacca però totalmente dal film "La Mummia" del 1999, diventando un romanzo originale.

1932 d.C., Jonathan e sua moglie Jennifer decidono di trasferirsi per qualche mese a Los Angeles per fare da consulenti alla realizzazione di un film horror a tema egiziano. Un vecchio amico di Jonathan, John Balderston, affascinato dai racconti delle sue incredibili avventure in Egitto, vorrebbe trarne spunto per scrivere una sceneggiatura che gli hanno commissionato.
La coppia, divertita dall'idea di allontanarsi dal vecchiume di Londra e immergersi nell'ambiente hollywoodiano, accetta, a patto che nessuno conosca il loro vero nome.
Sfortunatamente i guai, ancora una volta vecchi di migliaia di anni, finiranno per seguirli oltreoceano.

Tipologia: romanzo.
Genere: azione, avventura, fantasy.

Progresso: pre-scrittura.

Iscriviti alla mailing list

L'iscrizione avviene su Yahoo!Gruppi


ATTENZIONE:
La navigazione su questo sito implica l'accettazione della
Privacy Policy
















































Scarica GRATIS la fan fiction
"LA MORTE È SOLTANTO IL PRINCIPIO"
Scarica il libro
Disponibile su Smashwords.



 
 © 2017 Rita Carla Francesca Monticelli