PER CASO
di Rita Carla Francesca Monticelli
                                                                  
Conosci il tuo nemico.

Su Thalas, la guerra tra la colonia umana e la specie autoctona delle sirene ha raggiunto un punto di stallo. Ridotte in numero a causa della superiorità tecnologica di quelli che definiscono invasori, le creature aliene si sono rifugiate nell’arcipelago TX, in una remota regione dell’unico enorme oceano che avvolge il pianeta, ma non hanno smesso di combattere.
Tra gli ufficiali del Corpo della Difesa, specializzato nello sventare gli attacchi terroristici delle sirene, c’è un medico da tutti conosciuto con il nome di battaglia Doc. Questi, di ritorno insieme alla sua partner da una ricognizione in una delle isole appartenenti al dominio sirenico, si imbatte per caso nel relitto della Chance, una nave interstellare adibita al trasporto di nuovi colonizzatori, scomparsa in circostanze misteriose diversi decenni prima.
L’indagine per rivelare gli eventi che hanno segnato il drammatico destino dell’equipaggio e dei passeggeri della Chance spingerà Doc a conoscere per la prima volta da vicino il suo nemico e a tentare di comprenderlo, fino a confrontarsi con lui e a trovare dei punti in comune.

Ma due nemici potranno mai fidarsi completamente l’uno dell’altro?

 

Potete limitarvi a uscirne con una bella avventura al vostro attivo, oppure trascinarvi per qualche giorno gli ampi spunti di riflessione sul modo di essere insito nell’essere umano.” - Tom’s Hardware

 




Disponibile in formato ebook a partire da 2,99 € su:
Amazon, Kobo, Mondadori Store, LaFeltrinelli, IBS, Libraccio, Apple Books, Google Play e per gli abbonati di Everand e Kobo Plus.

Disponibile inoltre in edizione cartacea a 7,99 € su Amazon.



LA STORIA

Doc ha passato gli ultimi nove anni della sua vita su Thalas combattendo le sirene. È un ufficiale del Corpo della Difesa, un corpo militare costituito molti decenni prima, quando la colonia umana stabilitasi sul pianeta per esplorarlo e colonizzarlo, è stata attaccata da una specie autoctona di cui ignoravano l’esistenza.
Queste creature umanoidi, dall’intelligenza sopraffina e perfettamente adattate a un pianeta la cui quasi totale superficie è ricoperta da un unico immenso oceano, non hanno mai cercato di comunicare con gli umani, si sono nascoste a osservarli e poi hanno sferrato il loro attacco. Obiettivo: sterminare l’invasore.

Gli umani possono contare su una tecnologia superiore, che ha permesso loro di lasciare la Terra e attraversare la galassia, e col passare dei decenni le sorti della guerra volgono a loro favore. Gli umani stanno annientando i loro nemici, che preferiscono morire piuttosto che arrendersi e tentare la via della pace.

Nonostante la loro inferiorità, le sirene non si arrendono e colpiscono la colonia umana con attacchi terroristici. Non esitano a immolare se stesse pur di uccidere anche solo uno degli invasori, che siano uomini, donne, bambini.
E il lavoro di Doc è uccidere le sirene.

Un giorno, al ritorno da una ricognizione nella regione oceanica in cui si nascondono le sirene verso la stazione spaziale Poseidon, Doc e la sua partner Skyer si imbattono nel relitto di una nave interstellare scomparsa all’inizio della colonizzazione. Le sue tracce si erano perse subito dopo la sua uscita dal tunnel subspaziale. Adesso l’astronave Chance è finalmente giunta a Thalas col suo carico di morte. Da nave da trasporto passeggeri in criostasi si è trasformata in un cimitero spaziale.
Cosa è accaduto a bordo?

Durante le investigazioni per scoprire le misteriose cause del drammatico destino dei passeggeri e dell’equipaggio della Chance, Doc si ritroverà a conoscere da vicino l’incomprensibile mentalità delle sirene, inaccettabile per il modo di ragionare degli esseri umani, ma che getta luce sulle azioni degli individui di questa specie
È uno scontro di civiltà inconciliabili, ma forse, anche se due specie non potranno mai trovare un accordo, due individui presi singolarmente potrebbero addirittura essere amici.
Resta comunque una domanda: fino a che punto puoi fidarti del tuo nemico?

 

Leggi subito l’anteprima!



ACQUISTA IL LIBRO SU:


 

Edizioni

Editore: Rita Carla Francesca Monticelli
Venduto da: Amazon e Google Play
Formato: ebook Kindle, epub (56.590 parole)
ASIN: B017LMQI6E
ISBN: 9781988113050
Pubblicazione: 30 novembre 2015

Editore: Smashwords/Rita Carla Francesca Monticelli
Venduto da: Kobo, Apple, Scribd, IBS, Libraccio, laFeltrinelli, Mondadori Store
Formato: ebook epub, mobi, pdf
ISBN: 9781310916649
Pubblicazione: 30 novembre 2015

Editore: Draft2Digital/Rita Carla Francesca Monticelli
Venduto da: Tolino
Formato: ebook epub
ISBN: 9781519933362
Pubblicazione: 30 novembre 2015

Editore: CreateSpace
Formato: brossura (256 pagine)
ISBN: 978-1519395917
Pubblicazione: 22 novembre 2015

 

Copertina

Artwork e layout: © 2015 Rita Carla Francesca Monticelli
Il pianeta blu è un mosaico di immagini di NASA/JPL.

Questo romanzo è uno dei vincitori del Camp NaNoWriMo 2015.

> Vai alla rassegna stampa del libro. <

 

Scopri di più su Rita Carla Francesca Monticelli su www.anakina.net.

 

Sei un libraio?
Il libro è disponibile con sconti fino al 35% per la rivendita, con possibilità di reso e rimborso entro 120 giorni, tramite il servizio di Amazon Business per le librerie.

 

ATTENZIONE: La navigazione su questo sito implica l'accettazione della Privacy Policy
© Rita Carla Francesca Monticelli